lunedì 22 Luglio 2019
Home Eventi "Il libro immaginato", al via la rassegna letteraria ideata da Giancarlo Marinelli

“Il libro immaginato”, al via la rassegna letteraria ideata da Giancarlo Marinelli

Grandi nomi come Vittorio Sgarbi e Arrigo Cipriani, ma anche gli spettacoli di multivisione di Francesco Lopergolo. Giovedì il debutto con uno show di luci, suoni e colori in Piazza Maggiore

ESTE. Autori protagonisti e magie di multivisioni tra chiese, palazzi e quartieri. Tutto pronto a Este per “Il libro immaginato”, la rassegna letteraria estiva organizzata dal Comune e ideata da Giancarlo Marinelli. L’inaugurazione della kermesse si terrà giovedì 6 luglio, quando dalle ore 20.45 in piazza Maggiore una proiezione in movimento trasformerà il municipio in un libro e in un caleidoscopio, tra suoni, luci, corpi, maschere reali e non che appariranno e scompariranno. Lo show verrà replicato fino a mezzanotte.

Il primo appuntamento letterario è fissato per venerdì 7 luglio al Chiostro di San Francesco. Ospite lo scrittore Luca Bianchini, che presenterà il suo libro “Nessuno come noi”, edito da Mondadori. Venerdì 14 luglio a Villa Albrizzi arriverà invece Arrigo Cipriani con il suo libro “Harry’s Bar”, edito da Giunti. Venerdì 28 luglio alla chiesa della Salute toccherà a Vittorio Sgarbi con il suo “Dall’ombra alla luce”, edito da La Nave di Teseo. Chiuderà il 4 agosto alla Barchessa Andrea Valente, uno dei più importanti illustratori e narratori per l’infanzia, con “Un’idea tira l’altra”, edito da Lapis. Tutti gli incontri avranno inizio alle ore 21 e verranno condotti da Giancarlo Marinelli. Oltre ai nomi illustri, ad arricchire la kermesse saranno gli spettacoli di multivisione a cura di Francesco Lopergolo, il migliore artista di multivisione in Italia: gigantesche proiezioni in movimento accompagneranno quindi le presentazioni letterarie.

Lascia un commento

Davide Permunian
Davide Permunian
Vicentino di nascita, atestino di adozione. Classe 1993, ho collaborato a diversi progetti giornalistici. Allenatore di pallacanestro, amo i paesaggi e i libri. Mi piace raccontare storie e scrivere poesie.
- Advertisment -

Da leggere

Incidente con cinghiale, come ottenere il risarcimento dei danni

Capita sempre più frequentemente di trovare dei cinghiali sulle strade del bacino dei Colli Euganei. La presenza di questi animali selvatici all’interno della carreggiata,...
bar-footer
bar-footer