"Libertà di Estensione": stasera l'evento in Pescheria Vecchia a Este

1
185

10561678_626447720787168_4175578802572377338_nComincia stasera il cammino da associazione di Estensione. In Pescheria Vecchia a Este, dalle ore 20, è previsto infatti il primo evento culturale organizzato dai ragazzi della redazione in collaborazione con l’Opificio Lamantini Anonimi di Monselice. Si chiamerà “ArtE21 – Libertà di Estensione” e avrà come tema la libertà di espressione in tutte le sue forme: musica, disegno, letteratura. L’idea è quella di creare un’opportunità di incontro che sia diversa dal solito spritz domenicale, dove giovani e meno giovani possano entrare in contatto con gli artefici del più grande web magazine dedicato alla Bassa Padovana e scrivere assieme il futuro del progetto. In altre parole, un momento di aggregazione nuovo, colorato e vivace, che avrà per protagonisti gli stessi partecipanti con i loro suggerimenti, le loro critiche, le loro idee. 
“Per chi non ha più la forza di credere in niente, per chi è indifferente, per chi ha perso la fiducia e il coraggio, per chi pensa che i giovani non possano combinare nulla di buono o di costruttivo. A tutte queste persone la manifestazione di questa sera farà cambiare idea” promette Giacomo Visentin, fondatore e coordinatore di Estensione. “Ovviamente è un appuntamento di importanza eccezionale per la nostra neonata associazione. Ci auguriamo di cuore che sia solo il primo di una lunga serie”.
Il progetto. Estensione nasce nel novembre del 2012 con l’obiettivo di offrire al lettore informazione fresca, libera e indipendente attraverso gli strumenti del web 2.0. Giorno dopo giorno la piccola redazione sperimenta, impara dai propri errori, migliora e accoglie nuovi membri, mentre il pubblico dei lettori si fa via via più folto. Il magazine, intanto, all’inizio legato solo a Este, comincia a occuparsi anche delle zone di Monselice e Montagnana. Dal mese di luglio 2014 prende ufficialmente vita come associazione di promozione sociale. Nello stesso periodo la pubblicazione degli articoli smette di essere settimanale, e diventa giornaliera.
Davide Permunian

1 commento

  1. Coraggio e determinazione perché ” …nessun vento e’ favorevole per il marinaio che non sa dove andare ….” .
    Per cui forza ragazzi portate aria fresca idee NUOVE ,cambiamo e miglioriamo insieme .

Comments are closed.