sabato 25 Maggio 2019
Home Eventi La gestione dei rifiuti della Bassa: se ne parla a Monselice

La gestione dei rifiuti della Bassa: se ne parla a Monselice

L'incontro si terrà giovedì 6 luglio alle ore 21 al Parco Buzzaccarini. Sotto la lente d'ingrandimento le vicende del Padova Tre

MONSELICE. Si terrà giovedì 6 luglio alle ore 21 al Parco Buzzaccarini di Monselice un’assemblea che affronterà i temi relativi alla gestione dei rifiuti nella Bassa Padovana. Sotto la lente d’ingrandimento in particolare i guai del Padova Tre e del Consorzio Padova Sud. La serata è promossa dal Comitato Lasciateci Respirare e sarà coordinata da Francesco Miazzi. «Qui ci sono cittadini e Comuni ricicloni, con quote vicine all’80% di raccolta differenziata. La bolletta dovrebbe costare meno e l’ambiente dovrebbe essere tutelato. Eppure non sembra che le cose vadano in questa direzione. Cercheremo di capire come siamo arrivati a tutto questo, quali sono gli scenari futuri, chi pagherà e cosa possono fare i cittadini per tutelarsi» spiegano gli organizzatori. Ne parleranno Elena Livieri del Mattino di Padova, Roberta Polese del Corriere del Veneto e Lucia Pizzo, vicesindaco di Piove di Sacco e Presidente del Consiglio di bacino. L’incontro, compreso nella rassegna EcoFuturo Junior – Monselice si aprirà alle 21.00 con una performance teatrale di Michele Dotti. In collegamento Skype interverrà Jacopo Fo.

Lascia un commento

Davide Permunian
Davide Permunian
Vicentino di nascita, atestino di adozione. Classe 1993, ho collaborato a diversi progetti giornalistici. Allenatore di pallacanestro, amo i paesaggi e i libri. Mi piace raccontare storie e scrivere poesie.
- Advertisment -

Da leggere

bar-footer
bar-footer