lunedì 22 Luglio 2019
Home Eventi Da Joe Bastianich a Diletta Leotta, ecco i vip in gara alla...

Da Joe Bastianich a Diletta Leotta, ecco i vip in gara alla Mille Miglia

Diverse le stelle dello spettacolo al volante di un'auto storica: il burbero giudice di Masterchef, la bella giornalista di Sky, ma anche Gianni Morandi e tanti personaggi del mondo della Formula 1

ESTE. Il passaggio della Mille Miglia, al pari del Giro d’Italia, è un momento di costume che solletica la curiosità dell’intera popolazione: appassionati e profani, anziani e bambini, personaggi noti e persone comuni. Molti assistono trepidanti dietro a una transenna; alcuni hanno invece la fortuna di essere al volante di una delle leggendarie automobili in gara. Anche quest’anno sono diversi i vip che hanno deciso di prendere parte alla competizione per auto storiche più famosa del mondo.

Scorrendo l’elenco degli equipaggi al via, il primo nome che salta all’occhio è quello di Gianni Morandi, alla guida di una OM 665 “Superba” del 1929. Ci sono poi Joe Bastianich, lo chef italoamericano giudice di Masterchef; Albert Carreras, figlio del tenore spagnolo Josè; l’ex calciatore olandese Ronald De Boer, gemello di Frank, l’allenatore licenziato dall’Inter prima di Natale. Dall’Olanda arrivano anche due membri della casa reale, i principi Pieter Christiaan e Floris Van Oranje-Nassau.

Non mancano le bellezze: la giornalista di Sky Diletta Leotta; Anna Kanakis e Cristina Chiabotto, rispettivamente Miss Italia 1977 e 2004; Jodie Kidd, modella inglese di Chanel. Capitolo Formula 1: il presente è rappresentato da Toto Wolff, team principal Mercedes, Adrian Sutil, terzo pilota Williams, Romain Dumas, due volte re di Le Mans, e Bernd Mayländer, che guida la safety car durante i gran premi; il passato da Jochen Mass e Arturo Merzario, il “pilota cowboy”. Insomma, ce n’è per tutti i gusti.

– Il percorso, i numeri, la storia
– Le modifiche alla viabilità

Lascia un commento

Giacomo Visentin
Giacomo Visentin
Classe 1992, ho in tasca due lauree, un Erasmus in Portogallo e diverse collaborazioni nel settore della comunicazione, da Cafè Tv 24 al Corriere del Veneto. La mia esperienza più bella rimane Estensione, che ho fondato nel novembre 2012 e di cui sono tuttora direttore editoriale. La politica, i media e lo sport le mie passioni più grandi.
- Advertisment -

Da leggere

Incidente con cinghiale, come ottenere il risarcimento dei danni

Capita sempre più frequentemente di trovare dei cinghiali sulle strade del bacino dei Colli Euganei. La presenza di questi animali selvatici all’interno della carreggiata,...
bar-footer
bar-footer