Internazionale a Ferrara, il festival della cultura a 360°

435

11412397_503239413158239_2192926624607617555_n

Ferrara, città della bicicletta e della nebbia? No, molto di più.

La graziosa cittadina murata, a pochi chilometri da casa nostra, ospiterà anche quest’anno il famoso festival organizzato dalla rivista Internazionale, che si intrufolerà per le sue vie dal 2 al 4 ottobre 2015 trasformandola in una vera e propria redazione all’aria aperta. 

Saranno giorni densi di cultura, giornalismo e informazione a 360° che lasceranno a bocca aperta adulti e bambini. Grandi nomi dell’editoria, giornalisti prestigiosi e pensatori di tutto il mondo giungeranno per discutere delle questioni più calde che in questo preciso momento si stanno vivendo nel mondo. Dalla cucina alla politica, dalle graphic novel fino ai documentari, ogni argomento sarà affrontato in maniera scrupolosa dagli ospiti speciali che da sempre fanno parte integrante del festival e lo sostengono. Tutti saranno accolti a far parte di questa grande festa, senza nessun tipo di discriminazione, basti pensare che tra le 14 lingue parlate durante gli incontri c’è anche la lingua internazionale dei segni.

Dibattiti, documentari, incontri e workshop, tutti con ingresso gratuito, renderanno l’aria di Ferrara più pulita dallo smog provocato dalla disinformazione. 

Per maggiori informazioni:

Programma completo del festival di Internazionale a Ferrara: clicca qui

Come arrivare a Ferrara e dove dormire: clicca qui

Salva Articolo

Lascia un commento