sabato 23 Marzo 2019
Home Eventi Il fotografo Luca Bortolato al Casone Azzurro di Vallonga

Il fotografo Luca Bortolato al Casone Azzurro di Vallonga

(fonte foto: archivio Estensione)
(fonte foto: archivio Estensione)

Martedì 29 marzo 2016 alle ore 21.00 si terrà l’incontro, denominato Imagionation, con il fotografo Luca Bortolato, evento gratuito e aperto a tutti gli iscritti del corso di fotografia base 2016 e a tutti i soci di Officine della Barbabietola. 

L’incontro avverrà nei locali del nuovo edificio a servizio del Casone Azzurro di Vallonga, tipica abitazione rurale. Evento creato in collaborazione con il Comune di Arzergrande e che fa parte di LAB off, l’offerta di corsi, workshop e incontri di Officina della Barbabietola.

La serata è stata appositamente studiata per fornire a chiunque ne abbia interesse il punto di vista di Bortolato sul mondo della fotografia, l’approccio allo strumento fotografico e alla forza comunicativa delle proprie immagini. Luca Bortolato, nato nel veneziano, 36 anni, espone da tempo le proprie fotografie in mostre nazionali e internazionali e porta la sua esperienza e la sua passione a tutti i presenti.

Le donne nelle sue rappresentazioni appaiono vulnerabili e forti allo stesso tempo. Sembrano essere timide, ritirandosi in sé stesse, ma mai nascondendosi completamente fino in fondo. Bortolato rimane affascinato dalla potenza delle immagini sin dalla più tenera età. Pensa che una piccola parte di lui vive attraverso ognuna di esse, come una sorta di autoritratto estemporaneo, una possibilità di autoanalisi, una ricerca continua di un’identità.

Non è la prima volta che Officina della Barbabietola offre la possibilità di incontri culturali di questo tipo, dal 2013 a oggi tale associazione si è resa partecipe di molte attività a scopo culturale in tutto il territorio della Saccisica.

Lascia un commento

Marco Bastianello
Marco Bastianello
Durante il giorno sono uno studente di Giurisprudenza, mentre alla notte mi rifugio al cinema, tra pellicole da trasportare e proiezioni da compiere. Le mie giornate sono condite da libri strappati e una chitarra costantemente scordata, ma soprattutto, sono intrise di parole: cantate, scritte, sussurrate.
- Advertisment -

Da leggere

Bazzarello: «Mi candido a sindaco per ripristinare il dialogo con la...

TRIBANO. Roberto Bazzarello, 33 anni, è un giovane imprenditore del territorio, che divide la propria attività professionale tra il negozio di bici di proprietà familiare...
bar-footer
bar-footer