mercoledì 13 Novembre 2019
Home Eventi Fotografia digitale, il nuovo workshop per comunicatori e appassionati

Fotografia digitale, il nuovo workshop per comunicatori e appassionati

A tenere il corso, della durata di 20 ore, è il fotografo, regista e formatore Andrea Maggiolo. Sono previste sia lezioni frontali che uscite pratiche e sarà possibile sottoporre i propri scatti al docente

Un corso per entrare in breve tempo nel mondo della fotografia digitale. Ad organizzarlo è l’Associazione di Promozione Sociale Estensione, che prosegue dunque il proprio impegno nell’ambito della formazione sul territorio con lo scopo di dare al pubblico la possibilità di acquisire nuove competenze utili. Vuoi imparare a fotografare come un vero professionista? Hai una macchina fotografica digitale e ti piacerebbe sfruttare al massimo le sue potenzialità? Lavori nel settore della comunicazione o semplicemente ami immortalare persone, scorci e paesaggi? Allora questo è il workshop giusto per te.

Il corso è pensato per fornire solide basi di fotografia digitale. Prevede sia lezioni frontali che uscite pratiche ed è rivolto non solo ai professionisti della comunicazione che desiderano realizzare e scegliere le migliori immagini per il proprio lavoro, ma anche ai semplici appassionati. Accanto alla teoria, esempi mirati e consigli pratici permetteranno di apprendere con facilità le principali tecniche di quest’arte. Durante il workshop e dopo la sua conclusione sarà inoltre possibile sottoporre i propri scatti al docente attraverso un gruppo social creato appositamente, con la possibilità di chiedere consigli, fare domande ed essere assistiti nella propria crescita artistica e professionale.

A tenere le lezioni è Andrea Maggiolo, fotografo, regista e formatore. La sua attività spazia dalla progettazione e produzione di contenuti fotografici e video per aziende alla formazione specializzata, parallelamente alla scrittura e all’allestimento di spettacoli teatrali. Dedito da sempre al “vizio” della fotografia, ha lavorato alla produzione di documentari, programmi radiofonici e televisivi, cortometraggi, lungometraggi, spot pubblicitari, spettacoli teatrali e all’organizzazione e direzione artistica di eventi culturali. Laureato con lode in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo alla Ca’ Foscari di Venezia, ha conseguito il diploma di Master in Drammaturgia e Sceneggiatura dell’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” di Roma.

Il corso ha una durata complessiva di 20 ore così distribuite: sabato 11 maggio (9-13 e 14-18), sabato 18 maggio (14-18) e sabato 25 maggio (9-13 e 14-18). Le lezioni si svolgeranno presso la sede di Estensione a Este in Via Guido Negri 9/B. Il programma prevede un focus sui seguenti argomenti: l’occhio del fotografo, soggetto e composizione, bilanciamento del bianco, esposizione, tempi, diaframmi, istogramma, la macchina fotografica e gli obiettivi, osservare e comprendere la luce, uscita di ripresa in esterni, sviluppo dei file RAW in Adobe Lightroom. Fino al 4 maggio 2019 è possibile acquistare il biglietto al prezzo lancio di 99 €.

Per ulteriori informazioni contattare il numero 3462321012 o fare riferimento all’evento Facebook.

Lascia un commento

Estensione
Estensione
Il laboratorio giovanile di informazione, formazione e azione della Bassa Padovana.

RESTA CONNESSO

13,354FansMi piace
1,887FollowerSegui

RICERCA ARTICOLI

  • Categorie

  • Autori