Festival dell’Oriente, a Padova l’evento dedicato alle culture asiatiche

369
(Festival dell'Oriente. Foto di repertorio, fonte: www.vesuviolive.it)
(Festival dell’Oriente. Foto di repertorio, fonte: www.vesuviolive.it)

Il Festival dell’Oriente torna a Padova e lo fa in grande stile. Il più importante evento internazionale interamente dedicato a culture, popoli e tradizioni orientali viene ospitato dal complesso fieristico PadovaFiere nei giorni 27-28-29 novembre, 5-6-7-8 e 11-12-13 dicembre, dalle 11.00 alle 24.00.

Tradizioni, spiritualità, cerimonie, folklore, divertimento, cibo e musica orientale nei 6 padiglioni del Festival, in cui sono state organizzate numerose aree culturali interattive, mostre artigianali e fotografiche, un grande bazar orientale con oltre 400 stand di prodotti tipici, 200 conferenze e seminari, 12 ristoranti etnici, numerose esibizioni di arti marziali con un palco appositamente dedicato, workshop gratuiti di yoga, meditazione e discipline bionaturali, 5 palchi per show ed esibizioni che proporranno una programmazione con più di 400 spettacoli.

Tra le novità di questa edizione c’è sicuramente l’Holi Festival, la tradizionale festa indiana del colore: tre appuntamenti domenicali (29 novembre, 6 dicembre, 13 dicembre; sempre dalle ore 15.00) ospitati dall’area esterna del complesso fieristico. Il costo del biglietto d’ingresso è di 12 euro. Per maggiori informazioni: sitopagina Facebookvideo ufficiale.

 

Salva Articolo

Lascia un commento