lunedì 22 Luglio 2019
Home Eventi Festival dell'Oriente, a Padova l'evento dedicato alle culture asiatiche

Festival dell’Oriente, a Padova l’evento dedicato alle culture asiatiche

(Festival dell'Oriente. Foto di repertorio, fonte: www.vesuviolive.it)
(Festival dell’Oriente. Foto di repertorio, fonte: www.vesuviolive.it)

Il Festival dell’Oriente torna a Padova e lo fa in grande stile. Il più importante evento internazionale interamente dedicato a culture, popoli e tradizioni orientali viene ospitato dal complesso fieristico PadovaFiere nei giorni 27-28-29 novembre, 5-6-7-8 e 11-12-13 dicembre, dalle 11.00 alle 24.00.

Tradizioni, spiritualità, cerimonie, folklore, divertimento, cibo e musica orientale nei 6 padiglioni del Festival, in cui sono state organizzate numerose aree culturali interattive, mostre artigianali e fotografiche, un grande bazar orientale con oltre 400 stand di prodotti tipici, 200 conferenze e seminari, 12 ristoranti etnici, numerose esibizioni di arti marziali con un palco appositamente dedicato, workshop gratuiti di yoga, meditazione e discipline bionaturali, 5 palchi per show ed esibizioni che proporranno una programmazione con più di 400 spettacoli.

Tra le novità di questa edizione c’è sicuramente l’Holi Festival, la tradizionale festa indiana del colore: tre appuntamenti domenicali (29 novembre, 6 dicembre, 13 dicembre; sempre dalle ore 15.00) ospitati dall’area esterna del complesso fieristico. Il costo del biglietto d’ingresso è di 12 euro. Per maggiori informazioni: sitopagina Facebookvideo ufficiale.

 

Lascia un commento

Giacomo Visentin
Giacomo Visentin
Classe 1992, ho in tasca due lauree, un Erasmus in Portogallo e diverse collaborazioni nel settore della comunicazione, da Cafè Tv 24 al Corriere del Veneto. La mia esperienza più bella rimane Estensione, che ho fondato nel novembre 2012 e di cui sono tuttora direttore editoriale. La politica, i media e lo sport le mie passioni più grandi.
- Advertisment -

Da leggere

Incidente con cinghiale, come ottenere il risarcimento dei danni

Capita sempre più frequentemente di trovare dei cinghiali sulle strade del bacino dei Colli Euganei. La presenza di questi animali selvatici all’interno della carreggiata,...
bar-footer
bar-footer