“Fantàsya”, a Villa Correr l’evento dedicato al gioco e ai cosplay

Dalle 9.00 alle 19.00 di domani sfilate, workshop, truccabimbi, tornei, conferenze, spettacoli di “street artists”, presentazioni, concorsi fotografici, photoset e molto altro ancora

0
2042

CASALE DI SCODOSIA. Cosplay, steampunk, lolita (e molto altro ancora) affolleranno domani il parco della seicentesca Villa Correr per un evento a tema, il primo assoluto nel Montagnanese, dal titolo “Fantàsya”. Una giornata dedicata al mondo del “gioco” in tutte le sue sfumature: non tecnologico, aggregativo, interpretativo ed artistico.

Il giardino all’inglese, le maestose sale affrescate dell’appartamento padronale e l’immenso parco sul retro della villa adornato da numerosi alberi secolari offriranno non pochi spunti non solo agli amanti del genere, ma anche agli appassionati di fotografia, che potranno immortalare i propri modelli in una cornice del tutto originale e suggestiva. Per tutta la giornata, dalle 9.00 alle 19.00, prenderanno vita sfilate, workshop, truccabimbi, tornei di videogiochi e carte Pokemon, conferenze, tavoli di gioco libero, gioco di ruolo live, spettacoli di “street artists”, presentazioni di libri e lavori artistici, concorsi fotografici e photoset. Non mancherà, inoltre, il “Maid Cafè Corner”, che riprodurrà i tipici locali giapponesi ove le “maid”, ragazze in divisa da cameriera francese, attireranno i curiosi con i loro prodotti serviti in stile “moe” giapponese. Tutta la manifestazione sarà accompagnata dalla musica di Radio Noventa.

Verso le ore 20, i palati raffinati avranno modo di gustare le pietanze tipiche locali presso lo stand gastronomico allestito e preparato dalla Pro Loco di Casale di Scodosia. L’evento, organizzato dai Cosplayers Vicentini in collaborazione con associazioni come “Vulneraria”, “Antique Laboratory Cosplay, “Lady Amber Creations”, “Artefici del Fuoco”, “Ludosport sezione veneto”, “Circolo Overlord” e “Bivacco Vicenza”, è patrocinato dal Comune di Casale di Scodosia, dalla Pro Loco casalese e dall’associazione “Carnevale del Veneto” di Casale di Scodosia.

L’evento è completamente a ingresso libero e aperto a tutti. Per maggiori informazioni, è disponibile il programma nel sito www.cosplayersvicentini.yolasite.com e sulla pagina Facebook dell’iniziativa.