Eventi, teatro, cinema ad Este dal 2 al 9 aprile

0
163

aaa


L
A “DONNA NON RIEDUCABILE” DI OTTAVIA PICCOLO

Presso il Teatro dei Filodrammatici, Mercoledì 9 Aprile 2014 alle ore 21, grazie all’organizzazione di Alice Furlan in collaborazione con l’associazione Spazio Aperto e il Comune di Este, la grandissima attrice Ottavia Piccolo propone al pubblico lo spettacolo “DONNA NON RIEDUCABILE“, che dia voce alle donne e alle continue violenze nei confronti del loro sesso. 

Il testo dello spettacolo, scritto da Stefano Massini, segue le storie e le testimonianze portate negli articoli della giornalista russa Anna Politkovskja, coraggiosa nella sua denuncia contro gli abusi militari in Cecenia.

Un modo efficace per lasciar trasparire questo problema, che annulla la femminilità e che nonostante tutto continua a restare nascosto, soffocato e dimenticato.

Lo spettacolo sarà ad ingresso libero.

 

resoconto cinema 2012

 

“LA GRANDE ILLUSIONE” DI JEAN RENOIR

Regia: Jean Renoir

Con: Jean Gabin, Pierre Fresnay, Erich von Stroheim, Dita Parlo

In occasione della ricorrenza del centenario della 1^ Guerra Mondiale, Giovedì 3 Aprile 2014 alle ore 21, presso il Cinema Farinelli di Este, verrà proiettato il film “La Grande Illusione” di Jean Renoir, nella versione restaurata in lingua originale con l’aggiunta dei sottotitoli.

La storia è ambientata nell’anno 1916 e racconta di due aviatori francesi, il proletario tenente Maréchal e l’aristocratico capitano de Boïeldieu, che vengono abbattuti dall’asso tedesco barone von Rauffenstein il quale prova un’immediata simpatia per De Boïeldieu. Trasferiti successivamente in un campo di concentramento militare, i due sono sul punto di fuggire quando, improvvisamente, vengono trasferiti. Dopo diverse peripezie, si troveranno nell’antica fortezza comandata proprio da Von Rauffenstein.

Ingresso senza abbonamento costo 5€

Marta Goldin