giovedì 21 Febbraio 2019
Home Eventi EsteBau, la manifestazione cinofila chiude i battenti

EsteBau, la manifestazione cinofila chiude i battenti

ESTE. Non ci sarà una terza edizione di EsteBau, la manifestazione cinofila organizzata annualmente dall’associazione JustDogs e dalla toelettatura per cani e gatti “I pelosi“, che solitamente si teneva nel terzo fine settimana del mese di settembre. A comunicarlo sono state le stesse organizzatrici, Alice Dal Toso e Laura Trevisan, con un laconico messaggio sulla pagina Facebook dell’iniziativa. «Il nostro intento è sempre stato quello di contribuire a diffondere una migliore cultura cinofila e raccogliere fondi per gli amici a quattro zampe meno fortunati, ma sono venute meno le condizioni per poter proseguire in questa stupenda, seppur breve, avventura» hanno scritto sul popolare social network.

Le ragioni alla base della chiusura paiono essere prettamente logistiche. La prima edizione della due giorni, nel 2015, si svolse nel Foro Boario e nei Giardini del Castello Carrarese; nel 2016 l’evento si era invece trasferito nell’area della scuola Isidoro Alessi, sempre all’interno della cinta muraria atestina. Il programma dell’ormai scomparsa manifestazione prevedeva passeggiate “a sei zampe”, sfilate e corsi ma anche approfondimenti, seminari e laboratori. Il ricavato dell’ultima edizione è stato devoluto a favore del canile di Rubano.

Foto di Laura Visconti

Lascia un commento

Giacomo Visentin
Giacomo Visentin
Classe 1992, ho in tasca due lauree, un Erasmus in Portogallo e diverse collaborazioni nel settore della comunicazione, da Cafè Tv 24 al Corriere del Veneto. La mia esperienza più bella rimane Estensione, che ho fondato nel novembre 2012 e di cui sono tuttora direttore editoriale. La politica, i media e lo sport le mie passioni più grandi.
- Advertisment -

Da leggere

Il nuovo romanzo di Luigi Zanetti: «Non si può vivere senza...

- Luigi Zanetti, nei giorni scorsi è uscito “La voce dell’alba”, suo nuovo libro (edizioni Scatole Parlanti) presentato ufficialmente il 2 febbraio a palazzo...
bar-footer
bar-footer