mercoledì 18 Settembre 2019
Home Territorio Bassa Padovana Este, si apre domani il 1° Torneo di FIFA15: boom di iscrizioni

Este, si apre domani il 1° Torneo di FIFA15: boom di iscrizioni

(Immagine: www.ilvideogioco.com)
(Immagine: www.ilvideogioco.com)

Vi piacciono i videogiochi? Soprattutto quelli di calcio? Avete un pomeriggio libero? Ottimo, perché proprio domani a Este si tiene il 1° Torneo di FIFA15, l’ultimo videogioco della serie FIFA, che da oltre vent’anni appassiona giovani (e non) di tutto il mondo. La competizione è organizzata da “Games Time“, il nuovo negozio di console, videogames e carte collezionabili che verrà inaugurato proprio con l’avvio del torneo, in via Massimo d’Azeglio 51.

Il gestore è Fabio Sossella, 25enne di Noventa Vicentina, laureato in Tecniche di Radiologia Medica. Cos’ha spinto un aspirante radiologo ad aprire un negozio di videogiochi? “Ho aperto questa attività fondamentalmente per passione: sono un giocatore diMagic (gioco di carte collezionabili, ndr) da oltre dieci anni. Ho anche partecipato a tornei in tutta Italia“. Non a caso, durante la giornata di domani sarà anche possibile sfidarlo direttamente. “Ovviamente amo anche i videogiochi. Nonostante io sia di Noventa, ho scelto Este perché secondo me è il paese più vivo della zona, soprattutto di domenica ha il giro migliore. Gestisco il negozio da solo, così ho deciso di pubblicizzare l’apertura con questo torneo a iscrizione gratuita. I partecipanti hanno già superato quota 50, se non riusciremo a concluderlo in giornata dovremo proseguire sabato. Prossimamente faremo altri tornei di altri videogiochi” promette.

Le iscrizioni, aperte da martedì 9 dicembre, si concluderanno stasera, alle 19.30, orario di chiusura del negozio. Ogni partecipante è tenuto a compilare un foglio con i propri dati personali, e a indicare la console con la quale affronterà il torneo: PS3 o Xbox360. Ricco il montepremi: il vincitore si aggiudicherà la console che preferisce (e quindi anche l’ambita PS4), il secondo classificato avrà un gioco a scelta mentre chi giungerà sul terzo gradino del podio dovrà accontentarsi di un gadget a proprio piacimento. “Calcio d’inizio” domani alle 14.30.

Per maggiori informazioni (clicca sul link): pagina Facebook del Games Time di Este, profilo Facebook del negozio e l‘evento ufficiale del torneo su Facebook.

Lascia un commento

Giacomo Visentin
Giacomo Visentin
Classe 1992, ho in tasca due lauree, un Erasmus in Portogallo e diverse collaborazioni nel settore della comunicazione, da Cafè Tv 24 al Corriere del Veneto. La mia esperienza più bella rimane Estensione, che ho fondato nel novembre 2012 e di cui sono tuttora direttore editoriale. La politica, i media e lo sport le mie passioni più grandi.
- Advertisment -

Da leggere

Incidente con cinghiale, come ottenere il risarcimento dei danni

Capita sempre più frequentemente di trovare dei cinghiali sulle strade del bacino dei Colli Euganei. La presenza di questi animali selvatici all’interno della carreggiata,...
bar-footer
bar-footer