
Sabato 30 maggio è stata presentata ufficialmente alla stampa la Staffetta 1000×1000 e Festa dello Sport, che si terrà da sabato 6 a domenica 14 giugno presso il Patronato SS. Redentore di Este.
A prendere la parola è stato il direttore del Patronato, Don Michele Majoni, che ha esposto la filosofia alla base di questa nuova edizione della manifestazione: la volontà di dare spazio ai giovani, che hanno risposto positivamente e si sono messi in gioco, e di coinvolgere il più possibile i vari ambiti del mondo associativo estense.
È stato illustrato il programma ufficiale, ponendo l’accento su alcuni appuntamenti principali:
– la Giornata dello Sport delle Scuole primarie di Este, nelle mattine di martedì 9 e mercoledì 10;
– la partenza della staffetta vera e propria, mercoledì 10 alle ore 9;
– la conclusione della manifestazione, domenica 14, con il Flash Mob a cui parteciperanno tutti gli staffettisti e la presentazione del nuovo inno del Patronato.
A concludere la presentazione è stato il sindaco di Este Giancarlo Piva, che ha sottolineato il carattere cittadino di questo evento, in quanto vera e propria Festa dello Sport estense, che vede coinvolte oltre 20 società sportive locali sotto il patrocinio dell’Assessorato allo Sport, risultato mai raggiunto prima.
Infine è stato ricordato l’apporto dei numerosi sponsor e partner, in primis il main sponsor della manifestazione Avis Estense.
Il programma completo e ogni altra informazione sono disponibili sul sito e nella pagina Facebook:
http://staffetta1000x1000.weebly.com/
https://www.facebook.com/events/976881195676064/