lunedì 22 Luglio 2019
Home Eventi Este: "Manfrechef", la sfida tra cuochi-studenti sbarca all'Extense

Este: “Manfrechef”, la sfida tra cuochi-studenti sbarca all’Extense

(Uno screen di una delle puntate visibili su YouTube)
(Uno screen di una delle puntate visibili su YouTube)

Una web serie tematica culinaria realizzata dai ragazzi del corso di “Operatore di comunicazione multimediale” del Cfp Manfredini di Este, che vede come protagonisti gli studenti del settore ristorazione dello stesso istituto professionale. Si chiama “Manfrechef” ed è chiaramente ispirata al programma televisivo “Masterchef“, talent show in cui i partecipanti sono cuochi non professionisti, giudicati severamente e senza fronzoli da chef di livello internazionale. Le dieci puntate della serie sono state registrate e caricate su YouTube tra aprile e giugno (è possibile vederle tutte cliccando qui) riscuotendo un buon successo.

Domani, sabato 31 ottobre, la competizione si sposterà al centro commercialeExtense“. A partire dalle ore 17.00 i ragazzi del Manfredini parteciperanno infatti alla “Sfida ai fornelli – Tradizione contro Innovazione“, una sorta di puntata “extra” della gara gastronomica. A decretare il vincitore, questa volta, ci penseranno gli stessi clienti del centro commerciale, che avranno inoltre l’occasione di aggiudicarsi 200 euro in buoni spesa. A tutti i presenti verrà comunque regalato un ricettario.

(I 20 studenti del Cfp Manfredini che hanno partecipato alle 10 puntate della web serie)
(I venti studenti del Cfp Manfredini che hanno partecipato alle dieci puntate della web serie)

Lascia un commento

Giacomo Visentin
Giacomo Visentin
Classe 1992, ho in tasca due lauree, un Erasmus in Portogallo e diverse collaborazioni nel settore della comunicazione, da Cafè Tv 24 al Corriere del Veneto. La mia esperienza più bella rimane Estensione, che ho fondato nel novembre 2012 e di cui sono tuttora direttore editoriale. La politica, i media e lo sport le mie passioni più grandi.
- Advertisment -

Da leggere

Incidente con cinghiale, come ottenere il risarcimento dei danni

Capita sempre più frequentemente di trovare dei cinghiali sulle strade del bacino dei Colli Euganei. La presenza di questi animali selvatici all’interno della carreggiata,...
bar-footer
bar-footer