sabato 23 Marzo 2019
Home Eventi Este, in Patronato Redentore si parla di disturbi specifici dell'apprendimento

Este, in Patronato Redentore si parla di disturbi specifici dell’apprendimento

(Foto di repertorio, fonte: www.giuliamascaro.com)
(Foto di repertorio, fonte: www.giuliamascaro.com)

L’Associazione Genitori Estense, in collaborazione con il Patronato Redentore di Este e la Cooperativa Sociale Akras di Padova, ha organizzato per giovedì 3 dicembre (ore 20.45, sala Cinema) un incontro informativo di approfondimento sulle tematiche legate ai DSA, i “disturbi specifici dell’apprendimento“. Scopo dell’incontro è far conoscere a famiglie e scuola una realtà operante nel territorio che si occupa di recupero, potenziamento e affiancamento per i ragazzi con questo tipo di difficoltà.

Durante la serata interverrà la dottoressa Paola Cinguino di Akras, che parlerà dei DSA, di come riconoscerli, di come aiutare i ragazzi in difficoltà e di quali prospettive possono avere i soggetti che soffrono di questo tipo di disturbi. L’incontro è libero e aperto a tutti, in particolar modo alle famiglie degli studenti, agli insegnanti e ai dirigenti di tutti gli istituti scolastici del territorio estense. Al termine l’A.Ge. Estense presenterà le iniziative per l’anno 2016, in particolar modo la “Scuola Genitori“.

Lascia un commento

Giacomo Visentin
Giacomo Visentin
Classe 1992, ho in tasca due lauree, un Erasmus in Portogallo e diverse collaborazioni nel settore della comunicazione, da Cafè Tv 24 al Corriere del Veneto. La mia esperienza più bella rimane Estensione, che ho fondato nel novembre 2012 e di cui sono tuttora direttore editoriale. La politica, i media e lo sport le mie passioni più grandi.
- Advertisment -

Da leggere

Bazzarello: «Mi candido a sindaco per ripristinare il dialogo con la...

TRIBANO. Roberto Bazzarello, 33 anni, è un giovane imprenditore del territorio, che divide la propria attività professionale tra il negozio di bici di proprietà familiare...
bar-footer
bar-footer