giovedì 5 Dicembre 2019
Home Eventi Este, in Patronato Redentore si parla di disturbi specifici dell'apprendimento

Este, in Patronato Redentore si parla di disturbi specifici dell’apprendimento

(Foto di repertorio, fonte: www.giuliamascaro.com)
(Foto di repertorio, fonte: www.giuliamascaro.com)

L’Associazione Genitori Estense, in collaborazione con il Patronato Redentore di Este e la Cooperativa Sociale Akras di Padova, ha organizzato per giovedì 3 dicembre (ore 20.45, sala Cinema) un incontro informativo di approfondimento sulle tematiche legate ai DSA, i “disturbi specifici dell’apprendimento“. Scopo dell’incontro è far conoscere a famiglie e scuola una realtà operante nel territorio che si occupa di recupero, potenziamento e affiancamento per i ragazzi con questo tipo di difficoltà.

Durante la serata interverrà la dottoressa Paola Cinguino di Akras, che parlerà dei DSA, di come riconoscerli, di come aiutare i ragazzi in difficoltà e di quali prospettive possono avere i soggetti che soffrono di questo tipo di disturbi. L’incontro è libero e aperto a tutti, in particolar modo alle famiglie degli studenti, agli insegnanti e ai dirigenti di tutti gli istituti scolastici del territorio estense. Al termine l’A.Ge. Estense presenterà le iniziative per l’anno 2016, in particolar modo la “Scuola Genitori“.

Giacomo Visentin
Giacomo Visentin
Classe 1992, laureato in Comunicazione a Padova e in Editoria e Giornalismo a Verona, lavoro in uno studio di comunicazione con sede a Vicenza. Nel tempo libero coordino Estensione, che ho fondato nel 2012 e di cui sono il presidente. Interista e ferrarista, sono appassionato di politica, media, sport e tematiche ambientali.

Non perderti le ultime notizie e i prossimi eventi. Iscriviti alla newsletter!

RESTA CONNESSO

13,359FansMi piace
1,904FollowerSegui

RICERCA ARTICOLI

  • Categorie

  • Autori