Este in Fiore 2016, ecco il programma della 15^ edizione

592
(Il logo dell'edizione 2016 di Este in Fiore)
(Il logo dell’edizione 2016 di Este in Fiore)

Arriva la primavera e porta con sé il tradizionale appuntamento con “Este in Fiore“, la «rassegna del vivaismo nazionale di qualità, del florovivaismo veneto e dei prodotti agroalimentari tradizionali di qualità», giunta alla XV edizione e in programma nei giorni di venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 aprile. La manifestazione, che ogni anno porta migliaia di curiosi tra le vie del centro e i giardini del Castello Carrarese, è organizzata dal Comune di Este in collaborazione con il “Wigwam Club Giardini Storici Venezia” e con “Giornalisti e Amici del Verde Veneto.

Il titolo scelto per Este in Fiore 2016 è “Di giardino in giardino“: un’edizione quindi dedicata alla molteplicità di forme in cui un giardino può manifestarsi, un’occasione per ripercorrere arte e filosofia del giardino nei suoi diversi “stili”, espressioni di diverse visioni del mondo. In piazza Maggiore verrà preparato un allestimento temporaneo in cui passeggiare fra diverse e inusuali idee di giardino, lasciandosi incuriosire e stupire da forme, colori, profumi e rumori. Il progetto è a cura del “Vivaio Progetto Verde di Mauro Riello” di Monselice.

La tre giorni coinvolgerà molti spazi espositivi, all’aperto e non: le vie del centro contigue a piazza Maggiore, la Pescheria Vecchia, la chiesa di San Rocco, il Museo Nazionale Atestino e ovviamente i giardini storici del Castello Carrarese, per cui è previsto anche quest’anno un biglietto d’entrata di 2 euro, valido per tutto il weekend. Il ticket consentirà di ricevere, fino al 25 aprile, uno sconto di 2 euro sull’ingresso alle mostre “Meraviglie dello Stato di Chu” dislocate tra Este, Adria e Venezia. L’ingresso è invece gratuito per under 12, disabili, accompagnatori e dalle 19 alle 20 di ogni giorno. Per leggere il programma completo, è sufficiente cliccare qui. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale di Este in Fiore.

Salva Articolo

Lascia un commento