lunedì 22 Luglio 2019
Home Eventi Este in Fiore 2016, ecco il programma della 15^ edizione

Este in Fiore 2016, ecco il programma della 15^ edizione

(Il logo dell'edizione 2016 di Este in Fiore)
(Il logo dell’edizione 2016 di Este in Fiore)

Arriva la primavera e porta con sé il tradizionale appuntamento con “Este in Fiore“, la «rassegna del vivaismo nazionale di qualità, del florovivaismo veneto e dei prodotti agroalimentari tradizionali di qualità», giunta alla XV edizione e in programma nei giorni di venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 aprile. La manifestazione, che ogni anno porta migliaia di curiosi tra le vie del centro e i giardini del Castello Carrarese, è organizzata dal Comune di Este in collaborazione con il “Wigwam Club Giardini Storici Venezia” e con “Giornalisti e Amici del Verde Veneto.

Il titolo scelto per Este in Fiore 2016 è “Di giardino in giardino“: un’edizione quindi dedicata alla molteplicità di forme in cui un giardino può manifestarsi, un’occasione per ripercorrere arte e filosofia del giardino nei suoi diversi “stili”, espressioni di diverse visioni del mondo. In piazza Maggiore verrà preparato un allestimento temporaneo in cui passeggiare fra diverse e inusuali idee di giardino, lasciandosi incuriosire e stupire da forme, colori, profumi e rumori. Il progetto è a cura del “Vivaio Progetto Verde di Mauro Riello” di Monselice.

La tre giorni coinvolgerà molti spazi espositivi, all’aperto e non: le vie del centro contigue a piazza Maggiore, la Pescheria Vecchia, la chiesa di San Rocco, il Museo Nazionale Atestino e ovviamente i giardini storici del Castello Carrarese, per cui è previsto anche quest’anno un biglietto d’entrata di 2 euro, valido per tutto il weekend. Il ticket consentirà di ricevere, fino al 25 aprile, uno sconto di 2 euro sull’ingresso alle mostre “Meraviglie dello Stato di Chu” dislocate tra Este, Adria e Venezia. L’ingresso è invece gratuito per under 12, disabili, accompagnatori e dalle 19 alle 20 di ogni giorno. Per leggere il programma completo, è sufficiente cliccare qui. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale di Este in Fiore.

Lascia un commento

Giacomo Visentin
Giacomo Visentin
Classe 1992, ho in tasca due lauree, un Erasmus in Portogallo e diverse collaborazioni nel settore della comunicazione, da Cafè Tv 24 al Corriere del Veneto. La mia esperienza più bella rimane Estensione, che ho fondato nel novembre 2012 e di cui sono tuttora direttore editoriale. La politica, i media e lo sport le mie passioni più grandi.
- Advertisment -

Da leggere

Incidente con cinghiale, come ottenere il risarcimento dei danni

Capita sempre più frequentemente di trovare dei cinghiali sulle strade del bacino dei Colli Euganei. La presenza di questi animali selvatici all’interno della carreggiata,...
bar-footer
bar-footer