Este in Gioco 2017, weekend ludico in Pescheria Vecchia

Sabato 20 e domenica 21 maggio torna la due giorni dedicata al mondo dei giochi da tavolo, di ruolo e di carte. L'ingresso è completamente gratuito

554

ESTE. Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con “Este in Gioco“, la manifestazione ludica organizzata dall’associazione atestina “Il Sentiero Dei Draghi“, attiva nel territorio nel 2003. L’evento è in programma nel weekend del 20 e 21 maggio presso lo spazio espositivo della Pescheria Vecchia di via Massimo d’Azeglio, nel cuore del centro storico; il sabato dalle 14.00 alle 23.30, la domenica dalle 10.00 alle 19.00.

Come ogni anno, l’ingresso è completamente gratuito. A disposizione dei visitatori verranno mesi più di 100 giochi da tavolo, di ruolo e di carte. I soci de “Il Sentiero Dei Draghi” spiegheranno regole e funzionamento ai giocatori meno esperti. Immancabili i tornei di Dungeons & Dragons, Bang!, Magic e Perudo. Sabato mattina, inoltre, è in programma “The Canterbury Games“, evento che coinvolgerà un centinaio di studenti delle scuole superiori. Durante l’iniziativa verranno recitati alcuni brani di letteratura inglese; a seguire, gli studenti potranno provare i giochi da tavolo ad essi collegati.

Presenzieranno alla manifestazione anche altre associazioni gemellate, come  “Campodarsego Gioca”, “La forgia dei mondi di Alonte”, “Ludus Iovis Diei”, “Overlord”, “Rosa d20”, “Ultima Alleanza”, “Tana dei Goblin di Padova”, “Ticket to Play di Mestre”, l’associazione del gioco del Go, la fumetteria di Este “Pagine misteriose”. Per i più piccoli a disposizione giochi Lego, truccabimbi e uno stand di origami. “Este in Gioco 2017” è anche su Facebook: per ulteriori informazioni è possibile cliccare qui.

Salva Articolo

Lascia un commento