lunedì 26 Agosto 2019
Home Eventi Este, da Ferragosto via agli Internazionali di Tennis

Este, da Ferragosto via agli Internazionali di Tennis

(Foto: tenniscircus.com)
(Foto: tenniscircus.com)

Il Tennis Club atestino si prepara ad accogliere la decima edizione del Torneo Internazionale “Città di Este”. A partire da Ferragosto, infatti, gli impianti di via dello Stadio ospiteranno quello che negli anni è diventato uno degli appuntamenti sportivi più attesi dagli appassionati della zona. Anche quest’anno a contendersi la vittoria finale ci saranno atleti di livello, come il siciliano Salvatore Caruso, numero 265 del ranking mondiale e testa di serie numero uno, e il francese Maxime Chazal, 274° in graduatoria e testa di serie numero due.

L’apertura ufficiale è prevista per stasera alle 20.30 con il benvenuto ai tennisti e la presentazione della manifestazione. Da domani invece via al primo turno di qualificazione. Il torneo proseguirà poi fino al 22 agosto, quando il campo emetterà i verdetti definitivi. Il 23 agosto si terrà infine la serata di chiusura, con musica e intrattenimento a partire dalle 20. 15. Si esibiranno l’artista Dario Carturan e il tenore Maurizio Saltarin.

Grande attesa per l’inizio degli incontri: a calcare la scena saranno tennisti di grande esperienza ma anche giovani promesse desiderose di mettere in mostra le loro qualità. Oltre a Caruso e Chazal, occhi puntati sul marchigiano Stefano Travaglia, testa di serie numero sei, che dopo un grave infortunio patito nella stagione 2011-2012 sta ora recuperando la condizione migliore, e sul napoletano Lorenzo Giustino, quarta testa di serie e numero 334 al mondo.

Lascia un commento

Davide Permunian
Davide Permunian
Vicentino di nascita, atestino di adozione. Classe 1993, ho collaborato a diversi progetti giornalistici. Allenatore di pallacanestro, amo i paesaggi e i libri. Mi piace raccontare storie e scrivere poesie.
- Advertisment -

Da leggere

Incidente con cinghiale, come ottenere il risarcimento dei danni

Capita sempre più frequentemente di trovare dei cinghiali sulle strade del bacino dei Colli Euganei. La presenza di questi animali selvatici all’interno della carreggiata,...
bar-footer
bar-footer