Este, al via la rassegna dedicata a libri e viaggi

Domani all'Alex Loungebar il primo appuntamento letterario con Giannino Scanferla, autore di “Nel cammino di Santiago. La bestia e il mistero della Madre”

3017

ESTE. Incontri con protagonisti i libri, i viaggi e le persone: questa l’iniziativa targata Alex Loungebar di Este in collaborazione con l’agenzia Duo Viaggi. Domani, giovedì 30 marzo ore 18.30, il primo appuntamento della rassegna: un aperitivo letterario con Giannino Scanferla, autore di “Nel cammino di Santiago. La bestia e il mistero della Madre”.

Pubblicato nel 2009, il libro racconta del viaggio da Saint Jean a Finisterre compiuto due anni prima dall’autore padovano, che oggi vive a Monselice. E nero su bianco ci sono i suoi ventiquattro giorni a piedi, lungo gli 800 km del Cammino di Santiago di Compostela. Giannino Scanferla ha percorso anche altre antiche vie dello spirito come la Via Francigena, il Lungo Cammino di Sant’Antonio e la Via Francigena di San Francesco.

«Nei nostri progetti per il prossimo futuro c’è anche il coinvolgimento delle librerie presenti in città, con l’obiettivo di creare una rete fra esercizi locali per promuoversi vicendevolmente e ciascuno per le proprie specificità» spiegano Elisa e Alessandro Bizzaro. Sono loro i gestori del locale Alex Loungebar, che farà da sfondo a questo e agli altri appuntamenti in programma con cadenza mensile. Dopo 22 anni a Solesino, il trasferimento a Este e la scelta di dare un taglio diverso e più culturale alla loro attività: da qui l’idea della rassegna letteraria.

Salva Articolo

Lascia un commento