Este, al via corso gratuito di difesa personale per le donne

Lo organizza l'associazione Kodokan Judo: previste otto lezioni che si terranno presso la palestra Ghilardi a partire da lunedì prossimo

3342

ESTE. L’associazione Kodokan Judo Este organizza anche quest’anno un corso gratuito di difesa personale dedicato al mondo femminile. L’iniziativa si articola in otto lezioni con cadenza settimanale che partiranno lunedì 5 febbraio alle 21,15 e si svolgeranno presso la palestra Ghilardi, in via Principe Umberto. L’orario di svolgimento sarà poi compreso tra le 21,00 e le 22,30. Ogni lezione, suddivisa in una prima parte di ginnastica a corpo libero, una parte teorica e una parte pratica, è tenuta da personale tecnico abilitato.

Il corso è finalizzato all’acquisizione delle tecniche di base per una prima efficace azione di difesa personale, allenando le partecipanti ad affrontare e gestire sia psicologicamente che fisicamente le situazioni di eventuale pericolo tramite la prevenzione e la reazione. L’obiettivo è quello di contribuire a formare una propria “mentalità difensiva” grazie a maggior consapevolezza, autostima, determinazione e controllo dell’emotività.

 

Salva Articolo

Lascia un commento