martedì 28 Gennaio 2020
Home Eventi Este, al Collegio Manfredini si torna a parlare di gender

Este, al Collegio Manfredini si torna a parlare di gender

(Stasera incontro sulla tematica del gender. Fonte: www.anddos.org)
(Stasera incontro sulla tematica del gender. Fonte: www.anddos.org)

Il gruppo Life di Ospedaletto Euganeo, in collaborazione con l’Associazione Genitori Estense, ha organizzato per stasera giovedì 17 dicembre un convegno sulla tematica del gender. L’appuntamento è alle 20.30 al Collegio Salesiano Manfredini di Este.

Durante la serata si confronteranno i punti di vista istituzionale, scolastico e cattolico, esposti dai vari relatori del convegno: la parlamentare europea Elisabetta Gardini (Forza Italia), la dott.ssa Paola Morato, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Este e don Renzo Pegoraro, cancelliere della Pontificia Accademia per la Vita. A coordinarli ci penserà il dott. Andrea Napoli, presidente dell’associazione “Pensiero Celeste”, che si occupa a titolo gratuito di fornire assistenza alle famiglie che sono vittime di natimortalità.

L’incontro, libero e aperto a tutti, era stato inizialmente organizzato per lo scorso 9 settembre in Patronato Redentore, ma era stato rinviato a causa degli impegni professionali dei relatori. Quella di stasera vuole essere una buona occasione per approfondire una tematica complessa che tante polemiche e incomprensioni ha causato negli ultimi mesi.

Giacomo Visentin
Giacomo Visentin
Classe 1992, laureato in Comunicazione a Padova e in Editoria e Giornalismo a Verona, lavoro in uno studio di comunicazione con sede a Vicenza. Nel tempo libero coordino Estensione, che ho fondato nel 2012 e di cui sono il presidente. Interista e ferrarista, sono appassionato di politica, media, sport e tematiche ambientali.

Non perderti le ultime notizie e i prossimi eventi. Iscriviti alla newsletter!

RESTA CONNESSO

13,345FansMi piace
1,910FollowerSegui

RICERCA ARTICOLI

  • Categorie

  • Autori