
Si avvicina l’Epifania e a Barbona, Sant’Urbano e Villa Estense mercoledì 6 gennaio si festeggerà la vecchietta più famosa al mondo con giochi per i bambini e l’immancabile falò.
A Barbona il ritrovo è previsto al centro polivalente alle ore 17.00, dove vi saranno cioccolata calda e vin brulè per tutti i presenti; in seguito si potrà assistere al falò per la tradizionale “brusa vecia” e all’estrazione della lotteria.
Alle ore 16.00 la palestra comunale “L. Mattiolo” di Sant’Urbano apre le porte ai più piccoli, per i quali vi saranno giocattoli, calze e animazione; saranno offerti a tutti cioccolata calda e dolcetti e, all’imbrunire, si potrà assistere al falò della vecia.
Programma simile anche a Villa Estense: alle ore 15.30 è previsto il ritrovo nel piazzale degli impianti sportivi per poi incamminarsi verso la poco distante via Arboncelli, dove si potrà assistere al falò presso la residenza della famiglia Lollo e si attenderà l’arrivo della Befana. Alle ore 17.30 circa si ritornerà al Capannone della Pro Loco presso il campo sportivo, dove i più piccoli potranno divertirsi assieme agli animatori dell’ACR e ai Nasi Rossi, e sarà distribuita a tutti cioccolata calda.