Enzo Iacchetti e Giobbe Covatta sono due “Matti da slegare”

Domani sera alle 21 ultimo appuntamento in cartellone per la rassegna "Unità d'Intenti - Este a Teatro". Sul palco del Teatro Farinelli arrivano i due celebri comici, che affrontano in modo dissacrante il delicato tema della malattia mentale

0
2881

ESTE. Ultimo appuntamento in cartellone, domani mercoledì 29 marzo alle ore 21, per la rassegna di prosa “Unità d’Intenti – Este a Teatro“, organizzata dal Comune di Este con Arteven e Teatro Stabile del Veneto-Teatro Nazionale. Sul palco del Teatro Farinelli arrivano Enzo Iacchetti e Giobbe Covatta, interpreti dell’intensa e spassosa storia di “Matti da slegare“, in cui affrontano in modo ironico e dissacrante un tema rilevante e delicato come quello della malattia mentale.

Tratto dalla commedia “Elling & Kjell Bjarne” del norvegese Axel Hellstenius, lo spettacolo racconta il tortuoso, complicato ed esaltante percorso che condurrà i due matti del titolo a slegarsi dai tanti fantasmi, piccoli e grandi, che li hanno resi infelici per gran parte della loro vita. Una scrittura fresca, appassionante, spassosa e divertente, che parla di follia senza nessun tentativo di patetismo, né alcuna traccia di retorica, offrendo un ritratto di vita e di amicizia e al tempo stesso leggero e intenso. Una splendida storia di passioni e dolori, fobie e scelte coraggiose, che tocca i cuori grazie all’interpretazione di due beniamini del pubblico in autentico stato di grazia.

Ultimi posti disponibili. Info presso Discomagazine di Piazza Maggiore 2, Este (Tel. 0429 3333, e-mail: [email protected]) o nei siti www.arteven.it e www.vivaticket.it.