sabato 21 Settembre 2019
Home Eventi "Ennesima" celebra la giornata mondiale della poesia: a Este arriva Matteo Bianchi

“Ennesima” celebra la giornata mondiale della poesia: a Este arriva Matteo Bianchi

L'associazione culturale atestina riprende le sue attività con una serata di musica e letture presso l'ex Accademia dell'Artigianato. Presente anche il poeta ferrarese, autore de "La metà del letto"

ESTE. Questa sera alle ore 21, presso la Sala delle Colonne dell’ex Accademia dell’Artigianato Artistico di Este, l’associazione culturale “Ennesima” propone una serata di musica e letture per celebrare la giornata mondiale della poesia promossa dall’Unesco, dal titolo “La prima-vera di Ennesima“. Il programma della serata, a ingresso libero, prevede la presentazione del libro “La metà del letto” di Matteo Bianchi, giovane poeta ferrarese, pubblicato da Barbera nel 2015 e andato quasi esaurito nella sua prima edizione, con letture di Luca Zerbetto e musiche di Nicolò Garavello.

A seguire “Fingendoci poesia“, uno spazio aperto in cui il pubblico potrà leggere e condividere i testi di poesia, propri o altrui, più amati. Con questa iniziativa riprende formalmente le proprie attività l’associazione “Ennesima”, realtà che, negli anni scorsi, aveva riscosso un discreto successo con il solstizio di poesia all’inizio dell’estate. Lo scopo dichiarato dell’associazione è quello di portare a Este piccoli eventi di qualità.

Lascia un commento

Giacomo Visentin
Giacomo Visentin
Classe 1992, ho in tasca due lauree, un Erasmus in Portogallo e diverse collaborazioni nel settore della comunicazione, da Cafè Tv 24 al Corriere del Veneto. La mia esperienza più bella rimane Estensione, che ho fondato nel novembre 2012 e di cui sono tuttora direttore editoriale. La politica, i media e lo sport le mie passioni più grandi.
- Advertisment -

Da leggere

Incidente con cinghiale, come ottenere il risarcimento dei danni

Capita sempre più frequentemente di trovare dei cinghiali sulle strade del bacino dei Colli Euganei. La presenza di questi animali selvatici all’interno della carreggiata,...
bar-footer
bar-footer