sabato 24 Agosto 2019
Home Eventi "Domani, ora": tutto pronto per TEDxPadova 2017

“Domani, ora”: tutto pronto per TEDxPadova 2017

Conferenza al Verdi e Innovation Hall al Bo: TEDxPadova quest'anno raddoppia. Sabato 13 maggio 2017 Padova diverrà teatro di "Domani, ora"

PADOVA. «Vogliamo spalancare occhi e menti sulle più innovative realtà del presente – spiega il licensee del TEDxPadova Carlo Pasqualetto – utilizzando la fantasia, la competenza, l’ingegno che già oggi è a nostra disposizione. E questa esperienza vogliamo condividerla con tutta la città».

Domani, ora. È arrivato il tempo della condivisione di idee e valori, è tempo di TEDxPadova. Inserito nella cornice del centro storico patavino, sabato 13 maggio andrà in scena la quarta edizione di TEDxPadova, l’officina dell’innovazione che con un vero e proprio laboratorio a cielo aperto permetterà a Padova di conoscere e toccare con mano le più straordinarie idee che aiuteranno a realizzare il nostro domani. E come pensare al futuro senza interpellare i giovani? Per l’edizione targata 2017, infatti, TEDxPadova è stato affiancato dall’Università patavina che, oltre ad essere ente promotore della manifestazione, ha deciso di apportare un contributo tangibile alla realizzazione della conferenza.

«Quest’anno vogliamo parlare del tempo – precisa ancora Pasqualetto -. Tempo che scorre, tempo che cambia, tempo da afferrare al volo per spingersi oltre». Tenendo a mente questo scopo, sabato andrà in scena un doppio appuntamento: il primo si terrà al Teatro Verdi, il secondo nei cortili universitari. Con scenario il Verdi – che accoglierà 700 ospiti – prenderà vita uno scambio di ideali e valori attraverso le parole di quindici speakers, i quali accompagneranno il pubblico oltre il confine dell’immaginabile parlando di scienza, mineralogia, tecnologia, medicina, arte, cibo e musica. Contemporaneamente alla conferenza, lo storico Palazzo Bo verrà animato dall’Innovation Hall, una fiera riservata all’innovazione, alla tecnologia, alla ricerca e alla sperimentazione che le più brillanti aziende del territorio stanno ora mettendo in pratica, immaginando e realizzando quel che domani entrerà a far parte della nostra vita quotidiana. Sarà perciò possibile curiosare tra gli stand delle aziende, avvicinarsi e toccare con mano ciò che è stato frutto di passione, idee e visioni. «Proprio lì, nei cortili del Bo, dove la ricerca è di casa, dove quotidianamente i confini vengono spostati un po’ più in là, grazie all’impegno dei docenti e alla tenacia di chi studia. Perché questo è il senso dell’Innovation Hall: varcare il limite del noto. Per lasciarsi sorprendere dalla curiosità».

Lascia un commento

Giada Trincanato
Giada Trincanato
Un quarto di secolo appena compiuto, figlia del mondo e dell'avventura. Il caos è il mio regno, come lo sono uno scoglio sul mare e uno stadio gremito. Mangiatrice di libri e viaggi, sognatrice a tempo pieno. Fantastico ancora di poter vivere di pura scrittura, sempre con un biglietto in mano e una vita da raccontare.
- Advertisment -

Da leggere

Incidente con cinghiale, come ottenere il risarcimento dei danni

Capita sempre più frequentemente di trovare dei cinghiali sulle strade del bacino dei Colli Euganei. La presenza di questi animali selvatici all’interno della carreggiata,...
bar-footer
bar-footer