Corso base di apicoltura a Monselice

345
(Foto: www.greenreport.it)
(Foto: www.greenreport.it)

L’Associazione Patavina Apicoltori, in collaborazione con l’Istituto d’Istruzione Secondaria “J.F.Kennedy” di Monselice, sezione Agraria, organizza un corso di apicoltura per principianti.

Le lezioni si svolgeranno a Monselice in Via A. De Gasperi presso l’Istituto Kennedy, con inizio giovedì 5 febbraio dalle ore 20.00 alle ore 22.30 e si protrarranno per cinque settimane il giovedì. E’ prevista inoltre un’uscita in apiario sabato 18 aprile dalle ore 9 alle ore 12.30.

Il costo del corso, comprensivo del libro di testo sarà di 40 Euro per i soci APA Pad e di 50 Euro per i non tesserati. Gli studenti potranno iscriversi a soli 10 Euro, a cui andrà aggiunto il costo del libro di testo. Il versamento della quota avverrà alla prima serata del corso.

Le lezioni tratteranno della morfologia, della vita delle api, dell’attrezzatura apistica, dell’organizzazione per la conduzione di un alveare, delle patologie apistiche, delle norme di sicurezza che l’apicoltore deve applicare, delle nozioni sulla flora apistica, dei prodotti dell’alveare, di nozioni pratiche di smielatura e confezionamento in azienda.

E’ previsto il rilascio di un attestato di partecipazione per coloro che frequenteranno almeno l’80% delle lezioni.

Per informazioni e iscrizioni contattare Emmanuele Bertazzo, cell.3807175972 e-mail: [email protected]

 

Salva Articolo

Lascia un commento