Cinto Euganeo, domani la seconda edizione della passeggiata dei Cinque Colli

446
(Fonte immagine: www.visitabanomontegrotto.com)
(Fonte immagine: www.visitabanomontegrotto.com)

Arriva domani la 2^ edizione della passeggiata eno-naturalistica dei Cinque Colli, organizzata dall’associazione culturale “Colli Divini” di Cinto Euganeo. Un percorso di circa 10 chilometri immerso nella natura del Parco Regionale dei Colli Euganei, alla scoperta del territorio e dei suoi prodotti tipici, con degustazione di vini e olio extravergine locale. La partenza del primo gruppo è fissata alle 8.30, dal campo sportivo di Fontanafredda; a seguire, con intervalli di 20 minuti, prenderanno il via anche gli altri gruppi, formati ciascuno da 50 persone. Lungo il tragitto sono previste sei diverse tappe: Azienda Le Volpi, Villa Beatrice, Frantoio di Cornoleda, Azienda La Roccola, Agriturismo Le Ginestre e, infine, ritorno al campo sportivo. In ciascuna di queste soste sarà possibile assaggiare i piatti tipici della tradizione euganea, abbinati ai vini locali.

La quota d’iscrizione per gli adulti è di 25 euro, per i bambini da 0 a 4 anni è gratis, per quelli di età compresa tra i 5  e i 14 anni è di 10 euro; presente anche un “pacchetto famiglia” (gratis a partire dal secondo figlio). La quota comprende tutte le degustazioni del percorso e il bicchiere con custodia e tracolla. Agli adulti, oltre alla tracolla con bicchiere da degustazione, sarà consegnato un gadget per segnare il passo nelle sei tappe, mentre i bambini riceveranno un gadget della manifestazione in omaggio. Per iscriversi è necessario effettuare un bonifico intestato ad”Associazione Culturale Colli Divini – Cinto Euganeo” (IBAN: IT 30 J 08610 62620 010000102594). Una volta effettuato il pagamento, è necessario inviare una copia dei documenti tramite e-mail ([email protected]) oppure per fax (0429 647620). Ci penserà l’organizzazione ad inviare l’ordine di partenza assegnata.

Per gli automobilisti, a disposizione c’è il parcheggio auto di Cava Cucuzzola: l’organizzazione garantirà con un pulmino il trasporto dei conducenti delle auto, sia all’andata che al ritorno. La manifestazione avrà luogo anche in caso di maltempo. Per info: tel. 393 684397. Evento Facebook: clicca qui.

Salva Articolo

Lascia un commento