Ciclismo, il Giro d’Italia fa tappa nella provincia di Padova. Ecco dove

685

giro-ditalia-2015[1]Il Veneto anche quest’anno ospiterà il Giro d’Italia per quattro giornate, dal 21 al 24 maggio: la data più importante per la Bassa Padovana è il 21 maggio, quando tra Imola e Vicenza si svolgerà la 12esima tappa della 98^edizione del Giro d’Italia, lunga ben 190 km, di cui 130 percorsi nella Pianura Padana.

La tappa transiterà per Monselic verso le 15.30, con il passaggio per le vie Rovigana, Cadorna, Delle Grole, Verdi, Petrarca, Sottomonte, Solana. La carovana rosa transiterà, nell’ordine, per i Comuni di Boara Pisani, Stanghella, Monselice, Galzignano Terme, Torreglia, Teolo e Rovolon. Il giorno successivo la gara continuerà con la 13esima tappa Montecchio Maggiore-Jesolo (153 km) e toccherà la zona dell’Alta Padovana, passando per Piazzola sul Brenta, San Giorgio delle Pertiche e Borgoricco.

Il Giro d’Italia quest’anno prevede un tour di 3.481,8 km di percorso diviso in 21 tappe, con partenza da Sanremo, avvenuta il 9 maggio scorso, e arrivo a Milano, sede di Expo, il 31 maggio. Il passaggio è un’opportunità preziosa per poter osservare da vicino dei grandi professionisti, ma soprattutto per poter vedere le bellezze e i paesaggi della nostra terra nella diretta nazionale garantita da Rai Tre.

Salva Articolo

Lascia un commento