lunedì 24 Giugno 2019
Home Eventi Caselle di Selvazzano, domani la partita del Cuore: gli allievi sfidano giovani...

Caselle di Selvazzano, domani la partita del Cuore: gli allievi sfidano giovani immigrati

(Foto: aforismi.meglio.it)
(Foto: aforismi.meglio.it)

Una “Partita del Cuore” con l’obiettivo di far vincere la solidarietà. Questo l’evento che si terrà domani pomeriggio a Caselle di Selvazzano.

La squadra degli Allievi dell’USMA – la polisportiva di Caselle di Selvazzano – di mister Mauro Patrignani, infatti, affronterà in una sfida benefica alcuni giovani immigrati e richiedenti asilo politico giunti nel nostro paese negli ultimi mesi. Tre sono le associazioni che, attualmente, aiutano questi giovani e daranno loro la possibilità di recarsi a Caselle per la patita. Trattasi di Casa di Abramo (appartenente all’associazione di volontariato Unica Terra), Percorso Vita (Onlus voluta e fondata da don Luca Favarin, salito alla ribalta nell’ultimo periodo per il battibecco con il Sindaco di Padova Massimo Bitonci sul tema dell’immigrazione) e Casa a colori, una delle strutture del turismo sociale veneto.

Il Presidente dell’Usma Giampaolo Peccolo sottolinea come sia “l’occasione per regalare a questi giovani dei momenti di gioia e spensieratezza. Vogliamo che lo spirito sia quello del tifo sano e solidale”. L’evento sarà, del resto, utile per attirare l’attenzione sul fenomeno dell’immigrazione, ultimamente molto dibattuto dalla politica non solo nazionale ma anche locale.

L’appuntamento quindi è fissato per domani, venerdì 12 giugno, alle ore 19.00 presso il campo Parrocchiale di via Pelosa 63, dietro la chiesa di Caselle.

Lascia un commento

Estensione
Estensione
Il laboratorio giovanile di informazione, formazione e azione della Bassa Padovana.
- Advertisment -

Da leggere

“2° Torneo Primavera – Città di Este”, in Piazza Maggiore si...

Dopo il successo della 1^ edizione, Piazza Maggiore torna ad ospitare il "Torneo Primavera – Città di Este", torneo maschile di calcio a 5...
bar-footer
bar-footer