Casale di Scodosia, al via la 68esima edizione del Carnevale del Veneto

248
carnevale-veneto-casale-scodosia-2014-46
(Foto: www.carnevaledelveneto.it)

Ritorna anche quest’anno, a Casale di Scodosia, il Carnevale del Veneto. La cittadina della Bassa Padovana si prepara ad ospitare la 68esima edizione di uno degli eventi più antichi della zona. La manifestazione infatti sembra risalga agli anni ’20 con una pausa durante la guerra per poi riprendere dal 1948 fino ad oggi.

La kermesse si svolgerà per tre domeniche consecutive (24 gennaio, 31 gennaio, 7 febbraio) e terminerà il 9 febbraio con il martedì grasso. Sarà un’edizione “ricca di sorprese e tante novità. In primis i grandi carri allegorici, unici nel suo genere [..]” racconta Paolo Muraro, presidente dell’Associazione Carnevale del Veneto. Il 23 gennaio si terrà invece la 48esima edizione del concorso canoro “Voci Nuove”.

Il Carnevale inizierà ufficialmente con la sfilata dei carri allegorici a cui seguiranno poi numerosi ospiti. Durante la manifestazione, oltre ai carri, verrà votata la mascherina più bella dei più piccoli. Domenica 7 febbraio si terrà la prima selezione ufficiale Miss Italia con la premiazione di “Miss Carnevale del Veneto“, madrina dell’evento sarà Miss Veneto 2015. Nel corso della manifestazione verranno allestiti chioschi e stand gastronomici presso il Palatenda riscaldato (aperto mezzogiorno e sera) con piatti tipici del territorio.

Ingresso gratuito per tutti i giorni della manifestazione

Il programma completo è disponibile qui.

 

Salva Articolo

Lascia un commento