giovedì 17 Ottobre 2019
Home Eventi Brugine, domenica in Villa con Emanuele Cenghiaro

Brugine, domenica in Villa con Emanuele Cenghiaro

 

(Foto: bicicletta.bonavoglia.eu)
(Foto: bicicletta.bonavoglia.eu)

Villa Roberti torna a essere teatro di appuntamenti artistici e culturali.

In occasione della sua ultima pubblicazione, Emanuele Cenghiaro presenterà domenica 17 maggio, alle ore 15, in Villa a Brugine, la Nuova Guida “Dal Portello a Valle Millecampi”. In un’opera che ripercorre le bellezze e le peculiarità del territorio patavino, Cenghiaro propone una guida breve di Padova del tutto inedita e originale, partendo dalla descrizione del centro città distendendosi sino alla laguna, dal Portello a Millecampi, passando per Legnaro, Brugine e Piove di Sacco fino a raggiungere Codevigo.

Questa guida è un vero e proprio viaggio ideale che Cenghiaro propone per rispolverare storia, paesaggi e tradizioni del padovano.

In collaborazione con l’Assessorato alla cultura del Comune di Brugine, in tale occasione sarà possibile compiere una visita guidata, previa prenotazione entro giovedì 13 maggio presso la Biblioteca Comunale, all’interno di Villa Roberti, gioiello architettonico cinquecentesco rinomato in tutto il territorio della Saccisica.

Lascia un commento

Giada Trincanato
Giada Trincanato
Un quarto di secolo appena compiuto, figlia del mondo e dell'avventura. Il caos è il mio regno, come lo sono uno scoglio sul mare e uno stadio gremito. Mangiatrice di libri e viaggi, sognatrice a tempo pieno. Fantastico ancora di poter vivere di pura scrittura, sempre con un biglietto in mano e una vita da raccontare.
- Advertisment -

Da leggere

Plastica addio, a Este si fa la differenza con la 1^...

Si può dire con certezza che il 2019 sia l'anno della battaglia contro il riscaldamento globale e, in particolare, contro la plastica. Dalla raccolta...
bar-footer
bar-footer