Bread and Beer a Este: una festa della birra di classe e con gusto

385
breadandbeer
(Foto: http://thissandwichthatbeer.com/2013/03/)

Stanchi delle solite feste della birra?

Questo weekend (27-28 giugno) al Gigi Pipa di Este avrete l’opportunità di gustare un genuino panino gourmet, a sorsi di birra artigianale e a suon di Blues, il sabato, e di Rockabilly, la domenica.

Alle ore 19 comincia la vostra ardua impresa: scegliere il panino! Già la farina non scherza: la rinomata e non raffinata Petra; poi beh, gli ingredienti non sono proprio da meno. Fassona piemontese, scamorza affumicata, pomodorini confit, cipolla caramellata, insalata, salsa bbq: tutti assieme abbracciati da un soffice hamburger! Ma se questo è troppo per il vostro umile palato, potrete puntare il dito su un filoncino rustico con carne salada, stracciatella e insalatina. Altrimenti, come dire di no a una simpatica rosetta con mortadella di Bologna, cacioricotta e cappuccio bianco? Pure le signorine in lotta con la prova costume saranno accontentate a morsi di pane integrale e verdure dell’orto letteralmente accanto.

Insomma, panini per tutti i palati, e non solo: per digerire Gigi Pipa vi propone una birra km zero, direttamente dal Birrificio Estense e, per condire il tutto, un po’ di musica non manca mai: dalle ore 21 il sabato in compagnia dei blues The Twisters e la domenica con i Lola and the Rocknrollas, il cui nome dice già tutto!

Perciò, due serate, due (ehm, o più) birre, panini e musica. Per il sabato potrete anche dire agli amici, al/alla vostro/a ragazzo/a o marito e moglie che siano: “Dai, andiamo a provare”, ma per la domenica, per non sembrare dei panini-buoni-dipendenti funziona pure la scusa: “Ma dai che suonano i Lola and the Rocknrollas, come possiamo perderceli?”.

Infine, nel caso vi passasse per la testa di complimentarvi per l’evento con il gestore della pizzeria, Alberto Morello, non lo troverete in cucina, ma a Milano. Affari suoi direste, ma affari anche nostri se sapessimo che è stato nominato tra i 40 migliori pasticceri, pizzaioli, e chef per l’iniziativa “Panettone tutto l’anno” indetta da Il Sole 24 ORE in partnership con Il Gastronauta. Dunque, preparate già i vostri palati e stomachi per dei panini e dei panettoni con la P maiuscola!

Salva Articolo

Lascia un commento