sabato 23 Marzo 2019
Home Eventi Baone, questa sera il dibattito sull'ospedale unico di Schiavonia

Baone, questa sera il dibattito sull’ospedale unico di Schiavonia

Quasi tre mesi dopo l’apertura del “Madre Teresa di Calcutta“, il nuovo ospedale unico dell’Ulss 17, è tempo di tirare le prime somme. E’ in programma per questa sera alle 20.45, presso la sala consiliare del Comune di Baone, il dibattito pubblico focalizzato proprio sul funzionamento della nuova struttura ospedaliera di Schiavonia, tra esperienze, commenti e proposte. Interverranno Nicola Cesaro, giornalista del Mattino di Padova, tra i più profilici sull’argomento, Antonella Baù, medico di base di Baone, Francesco Corso, ex sindaco della città euganea e ora consigliere comunale di minoranza a Monselice, e due tra i promotori della petizione per mantenere attivi nell’Estense un centro di primo soccorso, un CUP e un centro prelievi, che a oggi ha raccolto circa 5mila firme, Andrea Mirandola e Michele Puato. L’incontro segue di pochi giorni quello avvenuto a Este tra un centinaio di cittadini atestini e il direttore generale dell’Ulss 17, Giovanni Pavesi, in cui il dirigente ha garantito alcune misure per migliorare il servizio offerto.

La serata è organizzata da “CiWikaMente“, la nuova associazione baonense nata un mese fa e che ha già all’attivo una sessantina di aderenti, che lo scopo di promuovere un sistema di “cittadinanza attiva“, basato sulla diffusione e condivisione, tramite WhatsApp, delle informazioni su tematiche culturali, sociali, ambientali, solidaristiche del territorio, per migliorare e accrescere la partecipazione alle scelte politiche e alle azioni sociali che in esso si sviluppano. L’attività dell’associazione sarà improntata alla partecipazione e organizzazione di incontri, dibattiti, eventi e manifestazioni locali, oltre alla valutazione dei servizi erogati dalle amministrazioni locali attraverso l’utilizzo di applicazioni informatiche dedicate.

Contatti dell’associazione:

Mail: [email protected]

Sito:  https://sites.google.com/site/ciwikamente/

Pinterest: https://it.pinterest.com/ciwikamente/

Lascia un commento

Giacomo Visentin
Giacomo Visentin
Classe 1992, ho in tasca due lauree, un Erasmus in Portogallo e diverse collaborazioni nel settore della comunicazione, da Cafè Tv 24 al Corriere del Veneto. La mia esperienza più bella rimane Estensione, che ho fondato nel novembre 2012 e di cui sono tuttora direttore editoriale. La politica, i media e lo sport le mie passioni più grandi.
- Advertisment -

Da leggere

Bazzarello: «Mi candido a sindaco per ripristinare il dialogo con la...

TRIBANO. Roberto Bazzarello, 33 anni, è un giovane imprenditore del territorio, che divide la propria attività professionale tra il negozio di bici di proprietà familiare...
bar-footer
bar-footer