Baone, al via la diciassettesima edizione della Festa dei Bisi

340

bisi

Come ogni anno, Baone si prepara per l’appuntamento più atteso: la Festa dei Bisi, che si svolge nella splendida cornice  dei Colli Euganei a partire dal 1999.

Il legame tra questo prodotto e il paese di Baone ha radici profonde: Baone in passato rappresentava il punto di riferimento per la compravendita di piselli anche per i paesi circostanti e ciò è dovuto alla sua particolare posizione territoriale e al clima che lo caratterizza. Recentemente si è riscoperto l’interesse per questo ortaggio, dal gusto che si distingue nettamente da tutte le altre varietà che normalmente si acquistano, grazie anche alla promozione di cene a tema organizzate nel mese di maggio nei migliori ristoranti dei Colli.

Il programma di quest’anno (consultabile qui) è denso di appuntamenti e serate musicali, ai quali si affiancano il noto stand gastronomico con menù tutto a base di “bisi”, il mercatino e un’esposizione storica di macchine da cucire. Nella mattinata di domenica 24 sarà presente anche l’inviato di Striscia La Notizia Moreno Morello, che assisterà a divertenti gare e alla premiazione del concorso per la migliore qualità di piselli.

Scorcio dei Colli Euganei
(Scorcio dei Colli Euganei)

 

Salva Articolo

Lascia un commento