Baone, a Villa Beatrice arriva “Calici di Stelle”

421

calicidistelle

A volte per una serata memorabile bastano pochi ingredienti: qualche amico e un bicchiere di vino. Ma in questo caso c’è molto di più: ci sono le limpide notti di agosto in cui è più probabile osservare scie luminose attraversare il cielo e c’è una delle più suggestive terrazze sui Colli Euganei. E’ quella di Villa Beatrice, costruita nel 1200 per l’omonima Beata che vi si ritirò in meditazione, la cornice di quest’evento che si ripete ogni anno sempre con più successo, grazie all’iniziativa dei comuni di Baone, Arquà Petrarca, Cinto Euganeo, Rovolon e Vo’ e la promozione dell’Associazione Nazionale Città del Vino.

Quando? Nei giorni di sabato 8, domenica 9 e lunedì 10 agosto il Monte Gemola si animerà con stand enogastronomici delle più importanti aziende enologiche dei Colli Euganei, oltre che con musica dal vivo e osservazioni astronomiche d’eccezione organizzate dall’Associazione Astronomica Euganea (qui il programma completo della manifestazione).

Come? Dove? Sarà possibile lasciare l’auto nel parcheggio dell’ex cava Cucuzzola a Cinto Euganeo e salire alla Villa con il servizio gratuito di bus navetta, attivo dalle ore 19.45 all’1.30. All’evento parteciperanno quest’anno 19 cantine e i prezzi delle degustazioni si possono leggere anche qui. In ogni caso le consumazioni non sono obbligatorie ed è possibile raggiungere il Gemola anche solo per godere un po’ della magica atmosfera che vi si respira.

https://www.facebook.com/calicidistelleeuganei?fref=ts
(Foto: https://www.facebook.com/calicidistelleeuganei?fref=ts)

Salva Articolo

Lascia un commento