Baby sitter, a febbraio un corso di formazione a Este

0
1702
(Foto: pixabay.com)
(Foto: pixabay.com)

Partirà a febbraio il “Progetto Tata – Corso di formazione per Baby Sitter“organizzato dall’amministrazione comunale di Este in collaborazione con Associazione Psicom, Psicologia per la Comunità e Ulss 17, che favorirà la ricerca di opportunità nel mondo del lavoro per donne di età compresa tra 18 e 60 anni. Le future tate verranno inserite nell’elenco comunale delle babysitter a cui potranno rivolgersi tutte le famiglie del territorio.

Il corso di formazione per baby sitter nasce con l’obiettivo di creare un’opportunità lavorativa in questo campo e allo stesso tempo fornire le informazioni necessarie alle future baby sitter per acquisiremigliorare le competenze relazionali con i bambini. Partecipando a questo progetto, le donne verranno inserite nell’elenco comunale delle baby sitter a cui potranno rivolgersi tutte le famiglie del territorio.

Il percorso formativo prevede 46 ore: 26 teoriche al sabato mattina e 20 ore di tirocinio presso i servizi per l’infanzia comunale; è necessario avere un’età superiore ai 18 anni, essere in possesso del diploma della scuola dell’obbligo, avere una buona conoscenza dell’italiano e residenza o domicilio presso il comune di Este/limitrofi. I posti previsti sono 16 e per questo le aspiranti baby sitter verranno selezionate tramite un colloquio conoscitivo e motivazionale che si terrà martedì 26 gennaio (inviare il curriculum vitae all’indirizzo [email protected]). Il corso è gratuito; verrà richiesta esclusivamente una quota d’iscrizione di 50 euro.

Tutte le informazioni necessarie e ulteriori dettagli verranno presentati martedì 19 gennaio durante la serata informativa che si terrà ad Este alle ore 19, presso la sala “Caduti di Nassirya” in Vicolo Mezzaluna.