Babby Bike, Natale di solidarietà a Selvazzano

444
(Fonte foto: www.ilgazzettino.it)
(Fonte foto: www.ilgazzettino.it)

Mille Babbi Natale per regalare un sorriso ai bimbi più sfortunati. “Babby Bike”, iniziativa organizzata dal comune di Selvazzano con il patrocinio dei comuni di Teolo, Abano Terme, Cervarese Santa Croce e Padova è in questo 2015 giunto alla quinta edizione.

Giovedì 24 dicembre, la Vigilia di Natale, in mattinata, una rappresentativa dei Babby Bike andrà a fare visita ai bimbi ricoverati nel reparto di Oncoematologia pediatrica di Padova e consegnerà a tutti dei doni ottenuti grazie al supporto di Alì, Aliper ed altri sponsor. I Babbi Natale faranno poi ritorno a in Piazza Mercato a Tencarola dove, a partire dalle ore 14.00, inizierà una ciclo pedalata di 20 km attraverso i territori di Selvazzano, Teolo ed Abano, con arrivo previsto per le ore 16.30 presso gli impianti sportivi Ceron. Il tutto con un vestiario adeguato all’occasione, che potrà essere acquistato a 10 euro presso le prevendite che aderiscono all’iniziativa e il cui ricavato sarà devoluto a Team For Children.

“Lo scorso anno, grazie al sostegno degli sponsor e alla vendita di circa 5.000 biglietti della lotteria, sono stati raccolti 12.000 euro interamente devoluti all’associazione Team For Children, per supportare le famiglie dei bambini ricoverati nel reparto di Oncoematologia Pediatrica di Padova e far fronte alle spese per le attività didattiche e ricreative all’interno del reparto dichiara Enrico Ravazzi, uno degli organizzatori di Babby Bike. “Nel 2012 eravamo in 200, lo scorso anno quasi 400 e quest’anno vogliamo arrivare a 1000 Babbi Natale con tanto di bicicletta, campanelli, musiche e sorrisi. Il nostro grazie a chi parteciperà e a tutte le aziende che sostengono l’iniziativa” è il commento del sindaco di Selvazzano Enoch Soranzo.

L’appuntamento con Babby Bike è quindi per giovedì 24 dicembre alle ore 14.00 in Piazza Mercato a Tencarola. Per maggiori informazioni e per sostenere l’iniziativa è possibile consultare il sito http://www.babbybike.org.

Salva Articolo

Lascia un commento