ATTUALITA’ – 31° festa della zucca

0
141

Domenica 29 settembre Este ha ospitato la 31° “festa della zucca”. Sebbene il clima non fosse dei migliori, moltissimi visitatori si sono recati ad Este per assaporare i primi profumi autunnali. Per l’occasione Piazza Maggiore si è trasformata ospitando i numerosi stand.

DSC_0095

Al centro della piazza era stato installato un grandissimo tendone in cui si potevano degustare diversi piatti a base di zucca. Una buona parte della piazza era occupata dagli stand Medievali che offrivano ai visitatori pane artigianale, e mostravano antichi mestieri ormai a noi poco conosciuti.

DSC_0082

Oltre alle zucche, le vere protagoniste dell’evento, altri personaggi hanno contribuito alla buona riuscita della giornata. Verso metà mattinata infatti, il gruppo di ballo della scuola Dance la Fenice ha animato la piazza esibendosi in alcune coreografie. Poco dopo sono seguite le premiazioni delle zucche e anche quest’anno il signor Sergio Abrianello si è aggiudicato il primo posto per la categoria “zucche a peso”.

DSC_0085

Anche quest’anno la gente ha dimostrato di essere molto interessata a questa festa, che da molti anni viene ospitata nella nostra cara Este. Nonostante i tempi cambino possiamo sempre contare sulle solide tradizioni che hanno accompagnato e accompagneranno la nostra città.

Arianna Ferraretto