domenica 25 Agosto 2019
Home Eventi «Arte sotto le stelle», a Ospedaletto tre giorni di scultura, pittura, fotografia...

«Arte sotto le stelle», a Ospedaletto tre giorni di scultura, pittura, fotografia e musica

Da domani a domenica, molti gli appuntamenti in programma: dalla mostra collettiva dedicata agli artisti del territorio, ai concerti dell'Amazing Gospel Choir e del Coro Miscellaneous

(Informazione pubblicitaria)

OSPEDALETTO EUGANEO. Scatterà domani 1° settembre la settima edizione di “Arte sotto le stelle”, la manifestazione culturale promossa dalla parrocchia di San Giovanni Battista e il patronato “Suor Bernardetta Boggian” di Ospedaletto Euganeo. La rassegna dura tre giorni (1-2-3 settembre) e vuole dare visibilità ai tanti artisti del territorio che, attraverso la forma, il colore e la materia, raccontano la vita dell’uomo e del creato.

Cuore dell’evento è la mostra collettiva di pittura, scultura e fotografia ospitata dagli spazi interni ma anche esterni del patronato. Novità di quest’anno la sezione “Arte Bimbi”, riservata ai più giovani, in cui troveranno spazio sia i lavori prodotti con le insegnanti durante l’anno scolastico che quelli realizzati durante i laboratori creativi di “Patro Afternoon”, l’attività pomeridiana all’insegna dello sport e della creatività per i ragazzi e le ragazze dai 6 ai 14 anni.

La mostra fotografica sarà impreziosita da un’importante raccolta di foto gentilmente concesse agli organizzatori dal Comune di Solesino, scatti che ritraggono le vacanze degli anni Cinquanta e Sessanta. Anche la musica farà la sua parte, soprattutto nelle prime due serate a tema gospel: venerdì 1 alle 21 arriverà l’“Amazing Gospel Choir”, celebre realtà coristica dell’Estense che vanta numerosi riconoscimenti e un vasto repertorio concertistico; sabato 2, alla stessa ora, toccherà invece al celebre “Coro Miscellaneous” di Porto Viro. L’ultima sera, domenica 3, largo a uno spettacolo di giocoleria e magia per famiglie. Durante le tre serate della rassegna sarà inoltre presente una zona ristoro, con la possibilità di fermarsi a cenare o di assaggiare qualche stuzzichino preparato con prodotti locali, in collaborazione con “Cucine Vagabonde”.

Lascia un commento

Estensione
Estensione
Il laboratorio giovanile di informazione, formazione e azione della Bassa Padovana.
- Advertisment -

Da leggere

Incidente con cinghiale, come ottenere il risarcimento dei danni

Capita sempre più frequentemente di trovare dei cinghiali sulle strade del bacino dei Colli Euganei. La presenza di questi animali selvatici all’interno della carreggiata,...
bar-footer
bar-footer