domenica 17 Novembre 2019
Home Eventi Arquà Petrarca, c'è la festa dell'Olio Novello

Arquà Petrarca, c’è la festa dell’Olio Novello

(Olio e olive, foto di repertorio. Fonte: www.viveresano.net)
(Olio e olive, foto di repertorio. Fonte: www.viveresano.net)

Domenica 22 novembre dalle ore 10.00 alle ore 18.00 si terrà ad Arquà Petrarca la 12^ edizione della Festa dell’Olio Arquà Petrarca Città dell’Olio“. La manifestazione, frutto della collaborazione tra Assessorato all’Agricoltura e all’Ambiente, Assessorato alla Cultura e Turismo, Pro Loco di Arquà Petrarca e con il patrocinio del Parco Regionale dei Colli Euganei, è stata ideata per onorare uno dei prodotti tipici più importanti del territorio e per celebrare l’adesione di Arquà Petrarca all’Associazione Nazionale Città dell’Olio.

Durante la giornata di festa i produttori del Borgo del Poeta, in gara tra loro per aggiudicarsi il titolo di “miglior olio di Arquà Petrarca”, esporranno, venderanno e offriranno degustazioni dei propri prodotti in Piazza Petrarca (piazza bassa), dove sarà inoltre possibile gustare polenta, baccalà e “schisotto” con la salsiccia presso lo stand della Pro Loco. In Piazza San Marco (piazza alta) si potrà assistere a “La Corte Medioevale”, con la rappresentazione dei vecchi mestieri. In caso di forte maltempo la manifestazione sarà rinviata alla domenica successiva, il 29 novembre. Per maggiori informazioni: clicca qui.

Lascia un commento

Livia Pantaleo
Livia Pantaleo
Studio Giurisprudenza presso l'Università di Padova. Sono concreta, ambiziosa, carismatica, socievole e meteoropatica. Nelle mie vene scorre sangue pugliese. Amo viaggiare, il mare, il buon cibo e comprare scarpe. Credo che le parole siano l'arma più potente dell'uomo, infatti sono logorroica. Il mio futuro lo voglio all'altezza dei sogni che ho.

RESTA CONNESSO

13,357FansMi piace
1,891FollowerSegui

RICERCA ARTICOLI

  • Categorie

  • Autori