giovedì 14 Novembre 2019
Home Eventi All'ex Accademia dell'Artigianato si parla del "dopo di noi"

All’ex Accademia dell’Artigianato si parla del “dopo di noi”

Domani, alle 21, l'incontro organizzato dal Pd locale sul tema della legge che intende tutelare le persone con disabilità quando vengono a mancare i parenti che li hanno assistiti

ESTE. Domani venerdì 31 marzo, alle ore 21.00, presso la Sala delle Colonne dell’ex Accademia dell’Artigianato, è in programma l’incontro “Dopo di noi: libertà, dignità e qualità della vita per le persone con disabilità e le loro famiglie“, incentrata sul tema della legge n. 112 del 22 giugno 2016, che intende garantire specifiche tutele per le persone con disabilità quando vengono a mancare i parenti che li hanno seguiti fino a quel momento.

Alla serata, organizzata dal Partito Democratico di Este, parteciperanno la deputata dem Margherita Miotto, relatrice della legge alla Camera, il presidente della Fondazione F3 – Famiglia Fiducia Futuro, Giancarlo Sanavio, e un volontario dell’associazione “Amministrazione di sostegno”, nonché consigliere comunale di minoranza a Montagnana, Matteo Mardegan. Gli interventi saranno coordinati da Simonetta Spigolon.

«La nuova legge è un segno di dignità e di civiltà per le persone con disabilità e le loro famiglie» commenta il consigliere atestino del Pd, Giancarlo Piva, presentando l’evento. «Margherita Miotto è tra i deputati che ha presentato la legge e ha una profonda conoscenza dei problemi sociali della disabilità; la Fondazione F3 di Selvazzano si occupa sul territorio di questa tematica e sta facendo iniziative concrete; il rappresentante degli amministratori di sostegno consentirà di capire il ruolo e le potenzialità di questa figura che tanto può fare in termini di sussidiarietà per i nostri disabili aiutando le famiglie».

Lascia un commento

Giacomo Visentin
Giacomo Visentin
Classe 1992, ho in tasca due lauree, un Erasmus in Portogallo e diverse collaborazioni nel settore della comunicazione, da Cafè Tv 24 al Corriere del Veneto. La mia esperienza più bella rimane Estensione, che ho fondato nel novembre 2012 e di cui sono tuttora direttore editoriale. La politica, i media e lo sport le mie passioni più grandi.

RESTA CONNESSO

13,355FansMi piace
1,892FollowerSegui

RICERCA ARTICOLI

  • Categorie

  • Autori