Al via l’Euganea Film Festival

La manifestazione si svolgerà dal 28 giugno al 9 luglio tra i Comuni di Monselice, Este, Battaglia Terme, Montegrotto, Due Carrare e Rovolon. Previsti tanti appuntamenti e ospiti di prestigio

561

MONSELICE. Partirà mercoledì 28 giugno presso Villa Buzzaccarini a Monselice la sedicesima edizione di “Euganea Film Festival”. La manifestazione cinematografica itinerante, ormai un appuntamento classico dell’estate della provincia, attraversa i Colli «per dare forma concreta e definita alle tante sinergie (artistiche, ma non solo) presenti sul territorio». Ad accoglierla quest’anno saranno, oltre alla città della Rocca, anche Este, Battaglia Terme, Montegrotto Terme, Due Carrare e Rovolon. Previste tre sezioni: il concorso cortometraggi, il concorso documentari e il concorso animazione. La conclusione è fissata per il 9 luglio.

In programma film, incontri, laboratori, spettacoli, degustazioni e visite guidate. Ad aprire le danze sarà la proiezione di due episodi di “Corallo”, la prima web serie ambientata sui Colli Euganei che racconta di un gruppo di adolescenti impegnati nel far riaprire un vecchio cinema. Tra gli ospiti Bruno Bozzetto, animatore, sceneggiatore e regista, lo scrittore Marco Mancassola, la regista e sceneggiatrice Elisa Amoruso, l’artista Pino Guzzonato, l’attore Mirko Artuso e Massimo Cirri, il conduttore di Caterpillar, in un inedito spettacolo dedicato alla follia con l’accompagnamento speciale della Piccola Bottega Baltazar. Ad accogliere i vari eventi alcune delle location più suggestive della zona: dai castelli alle ville, passando per piazze e teatri. Per informazioni: www.euganeafilmfestival.it.

Salva Articolo

Lascia un commento