lunedì 22 Luglio 2019
Home Eventi Al via Este in fiore, Gallana: «Testimonianza dell'amore per la nostra terra»...

Al via Este in fiore, Gallana: «Testimonianza dell’amore per la nostra terra» (FOTO)

Taglio del nastro per la sedicesima edizione della manifestazione. Presenti anche gli assessori regionali Marcato, Pan e Corazzari

ESTE. È stata inaugurata venerdì mattina presso la biosfera installata in Piazza Maggiore la sedicesima edizione di “Este in Fiore”, la manifestazione florovivaistica che negli anni è diventata un appuntamento di richiamo nazionale. Presenti, fra gli altri, gli assessori regionali Cristiano Corazzari (Territorio, Cultura e Sicurezza), Roberto Marcato (Sviluppo Economico ed Energia) e Giuseppe Pan (Agricoltura, Caccia e Pesca), i sindaci Vanessa Trevisan (Vò Euganeo), Loredana Borghesan (Montagnana) e Riccardo Mortandello (Montegrotto), il vice presidente vicario di Anci Veneto, Angelo Tosoni, sindaco di Valeggio sul Mincio, e la responsabile della segreteria organizzativa di “Franciacorta in Fiore”, evento che ha consolidato nel tempo un forte legame con la kermesse atestina. «Sarà la testimonianza dell’amore per la nostra terra e per le nostre radici» ha detto il primo cittadino di Este Roberta Gallana.

Per la prima volta la manifestazione non è organizzata direttamente dal Comune ma dall’agenzia padovana World Appeal, che si è aggiudicata il bando di gara. Una scelta, questa, che non ha mancato di suscitare polemiche. Non è l’unica novità: torna a essere gratuito l’accesso ai giardini del Castello Carrarese e cambia anche il format, che strizza l’occhio all’enogastronomia. Sono in tutto 184 gli espositori che partecipano a “Este in fiore”. Ben 74 le aziende florovivaistiche, 86 le realtà specializzate in giardinaggio e accessori, 14 gli stand dedicati ai prodotti del territorio. Previsti convegni, workshop, laboratori per bambini, concerti, passeggiate a tema e un cooking show. Martedì 25 aprile 54 pittori “en plein air” disegneranno gli scorci più belli di Este e delle sue esibizioni floreali. Il programma completo dell’evento è disponibile al sito esteinfiore.it.

 

Lascia un commento

Davide Permunian
Davide Permunian
Vicentino di nascita, atestino di adozione. Classe 1993, ho collaborato a diversi progetti giornalistici. Allenatore di pallacanestro, amo i paesaggi e i libri. Mi piace raccontare storie e scrivere poesie.
- Advertisment -

Da leggere

Incidente con cinghiale, come ottenere il risarcimento dei danni

Capita sempre più frequentemente di trovare dei cinghiali sulle strade del bacino dei Colli Euganei. La presenza di questi animali selvatici all’interno della carreggiata,...
bar-footer
bar-footer