mercoledì 24 Aprile 2019
Home Eventi Corsi & Concorsi Al via il 12° Concorso letterario "Città di Solesino"

Al via il 12° Concorso letterario “Città di Solesino”

SOLESINO. L’Assessorato alla Cultura e il Comitato per la Biblioteca organizzano la 12° edizione del Concorso letterario Città di Solesino: Renato Trevisan. Il Premio si compone quindi di due sezioni: quella di poesia e racconti brevi in lingua italiana è rivolta agli alunni della scuola primaria (classi terze, quarte e quinte) e della scuola secondaria di primo grado delle province di Padova e Rovigo, mentre quella di poesia in lingua veneta è pensata per adulti residenti in Veneto. L’obiettivo, fa sapere l’assessore Nicola Fusaro, è «dare l’opportunità ai ragazzi di confrontarsi con i propri coetanei nella loro capacità di espressività letteraria e di riscoprire il piacere per la scrittura in poesia e prosa». Quanto agli adulti, «è l’occasione di coltivare la passione per la cultura legata alle nostre tradizioni, mantenendo vivo il senso di appartenenza al nostro territorio».

Per quanto riguarda la prima parte, la scadenza per la consegna degli elaborati è il prossimo 19 aprile. La premiazione si terrà il 21 maggio presso la Biblioteca comunale di Solesino. Anche quest’anno, alla sezione poesia e racconti brevi in lingua italiana per ragazzi, si affianca il Concorso mostra di promozione alla lettura, rivolto ai ragazzi della scuola primaria dell’Istituto comprensivo Solesino – Stanghella (plessi di Solesino e Arteselle). Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Biblioteca di Solesino allo 0429 770104 o consultare il sito del Comune.

Lascia un commento

Davide Permunian
Davide Permunian
Vicentino di nascita, atestino di adozione. Classe 1993, ho collaborato a diversi progetti giornalistici. Allenatore di pallacanestro, amo i paesaggi e i libri. Mi piace raccontare storie e scrivere poesie.
- Advertisment -

Da leggere

Elezioni europee 2019, tutto quello che c’è da sapere

Il countdown per il voto alle elezioni europee del 2019 è iniziato. I cittadini dei 27 Stati Membri dell'Unione Europea saranno chiamati a scegliere...
bar-footer
bar-footer