Al Buzzaccarini si balla flamenco con la star Lola Greco

L'artista spagnola, vera istituzione della danza iberica, chiuderà domani sera il proprio tour. Parte dell'incasso verrà devoluta alle famiglie delle vittime dell'attentato di Barcellona

703

MONSELICE. Sarà il Parco Buzzaccarini di Monselice a ospitare, venerdì 25 agosto alle ore 21, la tappa conclusiva del tour “Bolero Flamenco” di Lola Greco, 53enne danzatrice e coreografa di fama internazionale, autentica istituzione della danza iberica (a soli 19 anni venne nominata prima ballerina del Ballet Nacional de España).

La star spagnola duetterà con i giovani talenti de l’Academia Nacional de Danza in uno spettacolo che porta in scena la sensualità delle ballerine, aggiunge la forza di un campione dello sport e si accompagna a una Flamenco Suite con tutte le danze più celebri, in un tripudio di “vueltas” e “zapateado”. Lungo il percorso artistico la Greco è affiancata da Francesco Stochino Weiss, produttore di teatro, opera e danza, con il quale collabora da più di 25 anni, debuttando con 9 titoli diversi per un totale di oltre 200 repliche.

Parte dell’incasso sarà devoluta alle famiglie delle vittime che hanno perso la vita durante l’attentato terroristico di Barcellona. Eventuali donazioni volontarie saranno raccolte e l’ammontare sarà pubblicato sul sito e sui profili social dell’ong “Opera Italiana“, con la quale l’artista collabora da anni. La Greco non è nuova a questo tipo di iniziative: insieme al ballerino, coreografo e attore statunitense Daniel Ezralow, fu l’unica ballerina a partecipare a un evento umanitario a Sarajevo durante la guerra in Bosnia.

I biglietti possono essere acquistati a partire dal prezzo di 15 euro presso il Parco Buzzaccarini, in via San Giacomo 52 (tel. 345 8779091). Prevendite disponibili anche online cliccando qui. Per maggiori informazioni: tel. 393 8049144.

Salva Articolo

Lascia un commento