Abano Terme, tutto pronto per la Notte Rosa: un sabato di eventi, musica e fuochi d’artificio

380
notterosa
(Fonte foto: pagina Facebook Notte Rosa delle Terme)

Comincia il countdown per l’edizione 2015 de “La Notte Rosa delle Terme”. L’evento, fiore all’occhiello delle terme, lo scorso anno ha portato circa 120 mila persone ad Abano e Montegrotto per celebrare la grande festa in rosa. Come è ormai noto, la quinta edizione non vedrà la partecipazione del vicino comune sampietrino, bloccato dalla decisione del Commissario Prefettizio Aldo Luciano, il quale ha preferito concentrare sforzi e denaro di Montegrotto su questioni di maggior urgenza.

Ad Abano, già a partire dalle 21 di giovedì 3 settembre si potrà assaporare un’anteprima della festa di sabato con il concerto “Notte Rosa in Lirica”, a Largo Marconi. Anche venerdì 4 l’atmosfera che aspetta cittadini, turisti e curiosi sarà quella della Notte Rosa; infatti al Parco Urbano Termale, Maria Bellotti, con la partecipazione di Francesco Capodacqua e di Miss Abano 2015 Antonella Nichifor presenteranno il “Talent delle Terme”, mentre piazza Dondi dall’Orologio, simbolo della città, diventerà pista da ballo per una notte, con i danzatori della scuola Arthur Murray di Padova.

Ma il grande giorno è previsto sabato 5 settembre: con l’inaugurazione delle ore 18 al Parco Montirone, la città si colorerà di rosa con nastri, fiori, luci e chi più ne ha più ne metta. In ogni angolo aponense ci sarà un evento, sia questo un’esibizione di twirling o una lezione di zumba; insomma sarà sufficiente passeggiare lungo le vie di Abano per imbattersi in qualche attività. Dalle 21, al Parco Urbano, un intenso sussegguirsi di ospiti sul palco, di cui la showgirl Antonella Elia sarà la padrona di casa. Tra questi Max Cavallari del duo comico “Fichi d’india”, “Nick”, talento di Amici e il gruppo “Neri per Caso”. La quinta edizione de “La Notte Rosa delle Terme” non farà mancare nulla nemmeno ai giovani. Musica e Dj set al Teatro Magnolia, i fortyssimi di Radio Company in piazza della Repubblica e Max Reba e Graziano Diesis di Stereo Città in piazza Todeschini. Alle 23.30 musica e spettacoli si fermeranno per un po’: lo spettacolo pirotecnico, rigorosamente pink, illuminerà il cielo di Abano.

Per consultare il programma completo: www.notterosadelleterme.com

Salva Articolo

Lascia un commento