
Halloween made in Italy. La tradizionale festa a stelle e strisce sbarca ad Abano Terme per la sua terza edizione. A partire da venerdì 30 ottobre, dal pomeriggio alla mezzanotte, la zona pedonale aponense ospita il “Festival della magia, del mistero e della notte nera”.
Anche conosciuto come Abracadabano, il festival quest’anno propone performance teatrali a tema come “Frankestein Kabarett” di Lorenzo Baronchelli e “La bella e la bestia” per grandi e piccini a cura di Accademia Perduta. Ancora, spettacoli magici con boschi stregati, orologi incantati, villaggi medievali e laboratori creativi alla scoperta dei giochi di luci assicureranno il divertimento. Durante il fine settimana magico potrà essere visitato lo storico colle del Montirone simbolo di Abano Terme, e nemmeno mancheranno i mercatini di Halloween, figuranti travestiti da mostri e streghe, in pieno stile “Notte Nera”.
Il sindaco aponense Luca Claudio è fiero del successo del Festival. «È una rievocazione nelle nostre vie e piazze dei racconti dei nostri nonni di una Abano magica che non vogliamo dimenticare». Programma completo su: www.festivaldellamagiaedelmistero.it