lunedì 22 Luglio 2019
Home Eventi Abano Terme, ad Halloween torna il "Festival della magia, del mistero e...

Abano Terme, ad Halloween torna il “Festival della magia, del mistero e della notte nera”

(Fonte foto: www.myvalley.it)
(Fonte foto: www.myvalley.it)

Halloween made in Italy. La tradizionale festa a stelle e strisce sbarca ad Abano Terme per la sua terza edizione. A partire da venerdì 30 ottobre, dal pomeriggio alla mezzanotte, la zona pedonale aponense ospita il “Festival della magia, del mistero e della notte nera”.

Anche conosciuto come Abracadabano, il festival quest’anno propone performance teatrali a tema come “Frankestein Kabarett” di Lorenzo Baronchelli e “La bella e la bestia” per grandi e piccini a cura di Accademia Perduta. Ancora, spettacoli magici con boschi stregati, orologi incantati, villaggi medievali e laboratori creativi alla scoperta dei giochi di luci assicureranno il divertimento. Durante il fine settimana magico potrà essere visitato lo storico colle del Montirone simbolo di Abano Terme, e nemmeno mancheranno i mercatini di Halloween, figuranti travestiti da mostri e streghe, in pieno stile “Notte Nera”.

Il sindaco aponense Luca Claudio è fiero del successo del Festival. «È una rievocazione nelle nostre vie e piazze dei racconti dei nostri nonni di una Abano magica che non vogliamo dimenticare». Programma completo su: www.festivaldellamagiaedelmistero.it

Lascia un commento

Cecilia Bacco
Cecilia Bacco
26 anni e infiniti pensieri che ogni giorno occupano la mia mente. Osservo ciò che accade intorno a me e lo faccio diventare una storia, immaginando che potrebbe succedere a quel tale sull'autobus. Raccontare è un privilegio, curiosare una passione.
- Advertisment -

Da leggere

Incidente con cinghiale, come ottenere il risarcimento dei danni

Capita sempre più frequentemente di trovare dei cinghiali sulle strade del bacino dei Colli Euganei. La presenza di questi animali selvatici all’interno della carreggiata,...
bar-footer
bar-footer