domenica 21 Luglio 2019
Home Eventi Abano e Montegrotto: gli eventi in programma nel fine settimana

Abano e Montegrotto: gli eventi in programma nel fine settimana

(Zona pedonale di Abano Terme)
(Zona pedonale di Abano Terme)

La primavera è ufficialmente cominciata. Le giornate si allungano, la temperatura si fa mite e a molti viene voglia di trascorrere i momenti liberi all’aria aperta o facendo qualcosa che vada oltre la solita routine quotidiana. Giri in bici lungo le piste ciclabili dei comuni termali, piacevoli escursioni tra i sentieri del Parco Regionale dei Colli Euganei e chi più ne ha più ne metta. Per chi si trova nella zona di Abano e Montegrotto e considera usuale organizzare in questo modo i pomeriggi del proprio fine settimana, potrebbe essere interessante scoprire alcuni degli eventi che si terranno tra sabato e domenica.

Proprio perché si ha la fortuna di avere a due passi da casa un gioiello naturalistico come i Colli Euganei, non può mancare un’attività da svolgere ‘en plein air’. A Villa Draghi verrà organizzato, con il patrocinio del comune di Montegrotto Terme, “What’s your bike?”. Qui, domenica prossima, 19 aprile, ognuno avrà la possibilità di provare bici professionali, messe a disposizione da rivenditori della zona, lungo i percorsi adiacenti la Villa e scoprire, perché no, una passione per le due ruote.

Gli amanti di manga giapponesi, fumetti, comix e vinili, incontreranno la propria passione domenica 19 aprile al teatro Magnolia. Qui andrà in scena “Abano Comix”. Mercatini dell’usato, mostre di pezzi da collezione e persino una sfilata cosplay renderanno la prossima domenica la più alternativa che si sia mai vista ad Abano Terme.

Nella suggestiva cornice di Villa Vescovi a Torreglia, il prossimo weekend si svolgerà la seconda edizione della mostra mercato delle piccole produzioni artistiche “Amano”. Spazio alla fantasia tra sabato e domenica, dove sia grandi che piccini potranno cimentarsi come scultori, pittori e geni creativi.

 

 

 

Lascia un commento

Cecilia Bacco
Cecilia Bacco
26 anni e infiniti pensieri che ogni giorno occupano la mia mente. Osservo ciò che accade intorno a me e lo faccio diventare una storia, immaginando che potrebbe succedere a quel tale sull'autobus. Raccontare è un privilegio, curiosare una passione.
- Advertisment -

Da leggere

Incidente con cinghiale, come ottenere il risarcimento dei danni

Capita sempre più frequentemente di trovare dei cinghiali sulle strade del bacino dei Colli Euganei. La presenza di questi animali selvatici all’interno della carreggiata,...
bar-footer
bar-footer