lunedì 22 Luglio 2019
Home Eventi Abano Celtica, rievocazione storica al Parco Urbano Termale

Abano Celtica, rievocazione storica al Parco Urbano Termale

(Foto: www.upa.padova.it)
(Foto: www.upa.padova.it)

Avrà inizio venerdì 27 marzo alle ore 19, il fine settimana di rievocazione storica “Abano Celtica. Il festival delle antiche tradizioni”. L’evento, a cura di diversi gruppi storici e di Achille Vaccari, direttore artistico del festival, vanta il patrocinio del Comune di Abano Terme.

A partire dalla serata di venerdì il Parco Urbano Termale e le vie del centro rievocheranno un’atmosfera antica. Durante tutto il week – end dalle ore 12 fino a sera, ad Abano Terme sarà possibile passeggiare tra i mercatini, pranzare e cenare allo stand gastronomico e prendere parte a momenti musicali. Lungo i tre giorni di “Abano Celtica” si svolgeranno conferenze sulla storia del Veneto e dei suoi abitanti e a proposito delle origini del comune aponense. Il festival prevede molti momenti ludici per bambini e non, con laboratori e dimostrazioni; alcune rappresentazioni teatrali porteranno in scena le usanze e la storia celtica. L’evento volgerà al termine domenica 29 marzo con la cerimonia di conservazione del fuoco per l’anno venturo. Il fuoco sarà acceso venerdì, quando le autorità e i gruppi storici daranno il via ad “Abano Celtica”. Alla cerimonia conclusiva seguirà il saluto musicale con la band celtica Siegel Senones.

Il programma completo di Abano Celtica su: www.abanoceltica.it

 

 

Lascia un commento

Cecilia Bacco
Cecilia Bacco
26 anni e infiniti pensieri che ogni giorno occupano la mia mente. Osservo ciò che accade intorno a me e lo faccio diventare una storia, immaginando che potrebbe succedere a quel tale sull'autobus. Raccontare è un privilegio, curiosare una passione.
- Advertisment -

Da leggere

Incidente con cinghiale, come ottenere il risarcimento dei danni

Capita sempre più frequentemente di trovare dei cinghiali sulle strade del bacino dei Colli Euganei. La presenza di questi animali selvatici all’interno della carreggiata,...
bar-footer
bar-footer