“2° Torneo Primavera – Città di Este”, in Piazza Maggiore si riaccendono le luci del grande calcio

Scatta domani il torneo di calcio a 5 organizzato dal Comune di Este in collaborazione con Estensione: otto squadre a darsi battaglia, finali in programma sabato 16 giugno

0
3035

Dopo il successo della 1^ edizione, Piazza Maggiore torna ad ospitare il “Torneo Primavera – Città di Este“, torneo maschile di calcio a 5 organizzato dall’Assessorato allo Sport e alle Politiche Giovanili del Comune di Este con la collaborazione dell’Associazione di Promozione Sociale “Estensione“.

Anche nella 2^ edizione le squadre partecipanti saranno otto, composte da giocatori tra i 18 e i 30 anni (più un “fuoriquota” over 30) e suddivise in due gironi. Si sfideranno su piastra in erba sintetica per sei serate consecutive dal 10 al 15 giugno 2019. Il programma si apre con la fase a gironi da lunedì 10 a giovedì 13 giugno, con tre partite a sera a partire dalle ore 20.00; venerdì 14 andranno in scena le due semifinali alle ore 21.00 e alle ore 22.00. Gran finale sabato 15 con la finalina 3°-4° posto alle ore 21.00 e con la finalissima 1°-2° posto. Al termine vi saranno le premiazioni — sia di squadra che individuali — e i festeggiamenti. Previsti ricchi premi sia per le prime tre squadre classificate sia per il miglior giocatore, il miglior marcatore e il miglior portiere del torneo. In caso di maltempo gli incontri si disputeranno presso il “Paleste” di via Baden Powell.

La passata edizione aveva visto trionfare la squadra “Bomboniere Elisir” per 3-2 in rimonta contro “Senso Maleva“, terzo posto per “Carlo & Carla Parrucchieri Unisex” che con un perentorio 7-2 aveva sconfitto “Euganea Consulenze“. Quanto ai premi individuali, Michele Gasparetto di “Carlo & Carla Parrucchieri Unisex” si era aggiudicato il premio di miglior marcatore; il miglior portiere Michele Tietto di “Bomboniere Elisir”, mentre l’ambitissimo premio di miglior giocatore del torneo era stato assegnato a Federico Tognin di “Senso Maleva”.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web ufficiale della manifestazione torneoprimaveraeste.com, la pagina Facebook e il profilo Instagram.